NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Le fiere nella Provincia di Cuneo nel mese di aprile

>> venerdì 29 marzo 2013

A primavera tutta la provincia di Cuneo brulica di fiere e appuntamenti eno-gastronomici che costituiscono una bella vetrina del meglio della produzione ortofrutticola e zootecnica cuneese. Queste manifestazioni di lungo corso, sedimentate negli anni e fortemente radicate, costituiscono l'occasione migliore per chi vuol conoscere in maniera diretta e verace la cultura e le tradizioni della provincia di Cuneo. In questo articolo segnalo le fiere in provincia di Cuneo per il mese di aprile 2013: Fruttinfiore a Lagnasco, la Fiera di primavera a Mondovì, la Sagra del Frittomisto a Torre San Giorgio, la Fiera di San Giorgio a Frabosa sottana, e la Fiera de Sant Marcelin a Macra.
Per soggiornare in queste località consiglio di scegliere tra i Bed and Breakfast nella provincia di Cuneo dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale. L'associazione, fra gli altri, raggruppa B&B a Lagnasco , B&B a Mondovì, B&B a Dronero (a circa 17 km da Macra), B&B a Frabosa Soprana (a circa 4 km da Frabosa Sottana), B&B a Cavallermaggiore (a circa 17 km da Torre San giorgio)

12-14 aprile FRUTTINFIORE - 11^ edizione a Lagnasco – Piazza Umberto I, Via Roma, Via Tapparelli e Piazzale Asprofrut Orari: STAO ven. 16-20, sab.-dom. 9-20, Mercatino ven. 16-20 (apertura facoltativa), sab. 10-23, dom. 9-20 Info: www.fruttinfiore.it - Una straordinaria vetrina della migliore produzione frutticola locale all’ombra degli splendidi castelli rinascimentali dei Tapparelli d’Azeglio e nella cornice di un territorio ricoperto di fiori che porteranno frutti. Si danno appuntamento alla 11^ edizione di Fruttinfiore lo S.T.A.O. (Salone delle Tecnologie Applicate all’Ortofrutticoltura) ed il mercatino, rigorosamente a tema, con tutte le bontà che nascono e si ispirano alla frutta. Non mancheranno espositori qualificati, convegni, animazioni, pedalate, spettacoli, laboratori didattici, le degustazioni di Fruttintavola e momenti d’arte per creare un’atmosfera ricca di tanto divertimento all’insegna della frutta. 

13-14 aprile 54^ FIERA DI PRIMAVERA a Mondovì - Breo Orari: 9-19 Info: tel. 0174.559271/288, fax 0174.559231, turismo@comune.mondovi.cn.it, www.comune.mondovi.cn.it - Giunta alla 54^edizione, la fiera continua un'antica tradizione che intendeva segnare la fine dell'inverno e l'inizio della primavera con una grande occasione di ritrovo, commercio e scambio.

Per conoscere maggiori dettagli su queste prime due fiere consiglio la lettura dell'articolo, uscito lo scorso anno, proprio per presentare alcuni eventi che si svolgono a Mondovì, Saluzzo e Lagnasco.

19-28 aprile SAGRA DEL FRITTOMISTO a Torre San Giorgio – Piazza Giovanni Cravero Orari: 12-17 (pranzi) e 20-01 (cene e serate) Info: tel. 339.3659864, fax 0172.96263, info@comune.torresangiorgio.cn.it, www.comune.torresangiorgio.cn.it - La Sagra, dedicata a questa somma prelibatezza della cucina piemontese seguirà questo calendario: venerdì 19 aprile serata di apertura della Sagra del Frittomisto, lunedì 22 aprile seconda serata col fritto misto, giovedì 25 aprile frittomisto a pranzo e mercatino, venerdì 26 aprile terza serata col fritto misto, domenica 28 aprile fritto misto a pranzo e chiusura dei festeggiamenti.

27-28 aprile FIERA DI SAN GIORGIO - FERA ‘D SAN GIORS a Frabosa Sottana – Via IV novembre e Piazza Sacco Orari: sab. 16-23, dom. 8-20 Info: tel. 0174.244481, infopoint@mondole.it, ww.frabosasottana.com - Il sabato: presentazione del libro relativo alla chiesa di San Giorgio nel pomeriggio, spettacolo musicale la sera. La domenica: 7^ rassegna zootecnica con esposizione di animali e premiazione dei capi migliori, funzione religiosa al mattino e mercato di prodotti tipici per tutta la giornata. 

27-28 aprile 167^ FIERA DE SANT MARCELIN – LA FIERA DEGLI ACCIUGAI CON TANTA MUSICA E DANZE OCCITANE a Macra – Borgata Capoluogo “Bedale” Orari: sab. 15-24, dom. 10.30-24 Info: tel./fax 0171.999161, valerio.carsetti@solvay.com, macra@ruparpiemonte.it, proloco-rupicapra@hotmail.it - Fiera degli acciugai della Valle Maira in occasione dei festeggiamenti per il patrono di Macra, San Marcelin. Gli acciugai che già nell’800 percorrevano strade e stradine di buona parte d’Italia per vendere di casa in casa le acciughe, sono i protagonisti della manifestazione che prevede un mercatino dei prodotti tipici ed artigianali, concerti di musica occitana, convegni e seminari volti alla valorizzazione delle peculiarità culturali locali.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP