NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

E' tempo di carnevale: vivi il CARNEVALE 2014 a Saluzzo in provincia di Cuneo abbinando una visita alla Castiglia!

>> venerdì 14 febbraio 2014

Ciaferlin, la maschera di Saluzzo
La città di Saluzzo in provincia di Cuneo ti aspetta per l'86° CARNEVALE CITTÀ DI SALUZZO da domenica 23 febbraio a domenica 2 marzo 2014.
Domenica 23 febbraio la manifestazione inizierà con l’investitura della 62^ Castellana e la consegna delle chiavi della Città alle maschere di Saluzzo. Seguirà una polentata con intrattenimenti musicali.
Sabato sera 1° marzo, dalle ore 21 ci saranno le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi folkloristici in notturna. una vera e propria sfilata sotto le stelle del sabato sera: i carri in cartapesta illuminati riempiranno le strade del centro cittadino di festa e di colore.
Domenica 2 marzo le sfilate avranno luogo nel pomeriggio. Per tutto il periodo di Carnevale, Ciaferlin e la Castellana, accompagnati dai fedeli Ciaferlinot e Damigelle, animeranno le vie di Saluzzo. Info: www.fondazionebertoni.it
Dove dormire: a Manta (distante 8 minuti in automobile) presso il B&B Il Giardino dei semplici oppure al B&B La prima casa, a Costigliole Saluzzo al B&B La filanda a 15 minuti da Saluzzo o ancora a Pagno al B&B La casa del vescovo, a circa 11 minuti da Saluzzo.
La Castiglia al tramonto - Ph. Martin Bruckmmans
Alla Castiglia di Saluzzo, dimora dei marchesi della città adibita a sede carceraria nel secolo XIX, sono in arrivo 2 nuovi allestimenti museali dedicati alla Civiltà Cavalleresca e alla Memoria Carceraria, con cui verrà completata l'offerta culturale della Castiglia di Saluzzo. Le due mostre richiamano le 2 fasi di vita dell’antico castello dei Marchesi: il Museo della Civiltà Cavalleresca rievoca i fasti del periodo dal XII al XVI secolo, in cui il maniero fu residenza marchionale, mentre il Museo della Memoria Carceraria si riallaccia alla nuova destinazione d’uso, raccontando la sua storia come carcere assunta dal 1825 fino al 1992.
Domenica 23 febbraio 2014 VISITE GRATUITE SOLO SU PRENOTAZIONE al n. 0175.46710 (Ufficio Turistico IAT) o via mail all'indirizzo iat(at)comune.saluzzo.cn.it fino a esaurimento dei posti disponibili. Tuttavia, qualora le richieste per domenica 23 febbraio superassero i posti disponibili, le visite gratuite - sempre ed esclusivamente su prenotazione - proseguiranno in una o più successive domeniche di marzo. I DUE MUSEI SARANNO REGOLARMENTE APERTI DAL 6 APRILE 2014 TUTTE LE DOMENICHE E FESTIVI.

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP