Grande Fiera d'Estate 2013 a Cuneo dal 30 agosto all'8 settembre
>> venerdì 9 agosto 2013
Dal 30 agosto all'8 settembre torna a Cuneo per la trentottesima edizione la Grande Fiera d'Estate 2013. Un maxi evento dove tutti ma proprio tutti possono visitare, nell'arco di un percorso di circa 3 km, le esposizioni di quasi tutti i settori dell'economia produttiva e commerciale della provincia di Cuneo.
ORARI FIERA
FERIALI: 17.00/24.00
SABATO E DOMENICA: 10.00/24.00
ULTIMA DOMENICA: 10.00/21.00
Dove dormire: in uno dei B&B a Cuneo Val B&B oppure in uno dei paesi limitrofi o frazioni come Cuneo - Madonna delle Grazie, Centallo, Villafalletto o Busca.
La fiera si articola in 6 padiglioni di cui uno adibito ad "Area istituzionale" nel quale vengono ospitate le più importanti realtà economiche e produttive del territorio. È inoltre prevista un'area dedicata alla promozione turistica delle Alpi del Mare; il padiglione "Tekno", con la sua estensione di oltre 7.000 metri quadrati, presenta le novità utili alle aziende moderne, legate ai settori dell'industria, del commercio e dell'edilizia, per poter disporre delle più avanzate soluzioni d'avanguardia che il mercato offre; vi è poi il padiglione "Arredocasa", nato nel1995 come vetrina di alcune realtà locali nella produzione artigiana di mobili, è cresciuto nel tempo fino a raggiungere l'attuale superficie di 7.000 metri quadrati e costituisce una delle aree di maggior richiamo della manifestazione fieristica cuneese. Ci troviamo infatti di fronte alla più grande esposizione d'arredamento realizzata in provincia di Cuneo; si ha poi il padiglione "la Piazzetta", dedicato a fitness, wellness, sport e tempo libero, abbigliamento in genere e pellicceria, prima infanzia, oggettistica, editoria.
Ecco l'area espositiva dedicata agli abiti da sposa |
Infine, nell'area esterna di 8.000 metri quadrati vengono esposti i prodotti dalle grandi dimensioni, dalle macchine movimento terra alla tecnologia industriale avanzata. Il mondo dell'auto è rappresentato dalle più importanti concessionarie e saloni della provincia. Così come lo scorso anno vi sarà una massiccia presenza di aree verdi allestite e curate in modo da costituire un vero e proprio biglietto da visita della Fiera.
0 commenti:
Posta un commento