Mercatino Fiera di sant'Andrea
>> domenica 21 novembre 2010
Peveragno Festa di Sant'Andrea con mercatino artigianale per le vie del Paese - Possibilità di soggiornare presso i Bed and Breakfast di Peveragno che vi ospiteranno con la consueta cortesia e disponibilità e gustare le "trippe" presso i ristoranti locali
Domenica 28 Novembre e Lunedì 29 Novembre si terrà la 614ª Edizione della Fiera di Sant’Andrea. Nata nei secoli passati quale momento di scambio di prodotti agricoli tra la montagna e la pianura è stata una delle più importanti fiere agricole del nord-ovest. Da quattordici anni l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni locali, ha ripreso questa tradizione e, oltre ad averla inserita nel calendario delle manifestazioni comunali, provinciali e regionali, le ha ridato la dignità di un tempo associandola ad una serie di altre iniziative a carattere fiero-gastronomico.
Domenica 28 le strade e le piazze del nostro centro storico ospiteranno commercianti, ambulanti, artigiani e imprenditori agricoli con l’esposizione dei prodotti locali agricoli, artigianali, commerciali ed oggettistica di Natale, mentre in Piazza Pietro Toselli verranno distribuite caldarroste e le rinomate “coùpete”, dolce a base di miele, noci e nocciole, tisane a base di erbe aromatiche e le gustose “Trippe di Sant’Andrea”.
Intrattenimenti musicali su piazze e strade con giochi popolari ed animazione per i bambini con l’artista di strada Fosforo il Mago dei palloncini.
Nel pomeriggio musica dal vivo con “Sonia de Castelli e la sua orchestra”. La festa continuerà anche il lunedì mattina, nelle vie del centro storico, con il mercato ambulante tradizionale.
0 commenti:
Posta un commento