NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Week end primo maggio 2012 a Cuneo

>> venerdì 27 aprile 2012

Per il vostro week end lungo del primo maggio 2012 segnalo due eventi molto interessanti che si svolgono in provincia di Cuneo: la mostra SALUZZO ARTE e la rassegna LEGNO IN FESTA che si svolge invece nel comune di Brossasco. Abbinate a questi eventi un soggiorno in un bel B&B tipico del cuneese scegliendo quello che fa per voi fra gli oltre 60 B&B dell'Associazione Val BB!

Il percorso di Saluzzo Arte si apre con: La natura silente. Da de Chirico a Gilardi. Il riferimento è al  misterioso mondo delle “nature immobili” attraverso le creazioni di importantissimi artisti del Novecento e del mondo contemporaneo. 
Saranno esposte opere di: Giorgio De Chirico, Graham Sutherland, Roy Lichtenstein, Mario Sironi, Piero Ruggeri, Daniel Spoerri, Francesco Menzio, Jessie Boswell, Piero Gilardi, Aldo Mondino, Felice Carena, Ennio Morlotti, Giorgio Griffa, Eugenio Carmi, Ugo Nespolo, Antonio Bencich, Nicola De Maria, Achille Perilli, Carolrama, Francesco Tabusso.

La rassegna saluzzese è piuttosto articolata, ed oltre alla mostra c'è l'iniziativa White Box, dove un interessante gruppo di giovani artisti emergenti, italiani e stranieri, elabora il proprio linguaggio nelle diverse tecniche espressive: Bolaffi, Bonfilio, Cagnotto, Camasso, Conca, Coni, Filomena, Franco, Madia, McDonough, Noal, Oldano, Porzionato, Sakurai e Semeiko. Un appuntamento che vede confermata la presenza di alcuni fra gli artisti che sono stati selezionati per esporre nel Padiglione Italia, 54° Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, nelle sedi distaccate di Torino, Alessandria e a Saluzzo. 

Nell'ambito del percorso espositivo saranno allestite le mostre personali dei vincitori della precedente edizione del Premio Olivero: Giulio Camagni ed Ingrid Barth. Saranno presenti inoltre con una mostra personale: Corrado Ascherz, Raffaella Baroni, Irene Bottero, Carlo Cammarota, Paola Capellino, Salvatore De Donatis, Vincenzo Del Duca, Mirko Ferrero, Giovanni Forniglia, Gianfranco Galizio, Fabrizio Garelli, Oscar Giachino, Riccardo Giraudo, Bruno Giuliano, Pietro Macchiolo, Luca Mondelli, Franco Negro, Matteo Notaro, Cristina Pedratscher, Paola Rattazzi, Caterina Rinaudo, Piero Riva e l'Associazione Art en Ciel di Caraglio. 

Il percorso si concluderà con l'esposizione delle opere ammesse alla XXXIV Edizione del Premio Matteo Olivero. Un evento che sarà accompagnato da un prestigioso catalogo di mostra con testi di Giuseppe Biasutti, Massimo Centini, Fatima Melis e Paolo Infossi. Info a questo indirizzo web: http://www.fondazionebertoni.it/evento.php?ID=159

Fino al primo maggio a Brossasco si svolge la 26^ edizione della Festa del Legno, dedicata all'artigianato del legno. 
Domenica 29 aprile
ore 9-18 nel centro cittadino, rassegna dell'artigianato di eccellenza con espositori della lavorazione del legno, rassegna degli antichi mestieri, esibizione di scultori e intagliatori, rassegna di prodotti tipici enogastronomici; canonica parrocchiale, mostra di sculture in pietra e legno di Alberto Rinaudo; piazza della Libertà e via Orona, esibizione mezzi fuoristrada a cura dell'associazione Varaita 4x4; 
ore 15 presso il municipio, inaugurazione della 26^ edizione della Festa del Legno e festeggiamento della ristrutturazione degli uffici comunali; 
ore 21 palestra comunale, serata danzante con Maurizio e la Band; inoltre durante la giornata musica in strada con i ballerini della Cuneo Danze di Bertaina e Morani, Gummy park in piazza della Libertà, animazione per i più piccoli con Prezzemolo, passeggiata naturalistica gratuita sui sentieri di Brossasco, musica e balli occitani con il gruppo La Meiro. 
Lunedì 30: ore 14-23 nel centro cittadino, rassegna dell'artigianato di eccellenza con espositori della lavorazione del legno, rassegna degli antichi mestieri, esibizione di scultori e intagliatori, rassegna di prodotti tipici enogastronomici; canonica parrocchiale, mostra di sculture in pietra e legno di Alberto Rinaudo; piazza della Libertà e via Orona, esibizione mezzi fuoristrada a cura dell'associazione Varaita 4x4; Gummy park in piazza della Libertà, animazione per i più piccoli con Prezzemolo, musica e balli occitani con il gruppo Van Chirir; ore 19 palestra comunale cena a base di polenta con salsiccia, tumin del mel e dolce, € 8; ore 20-23 Notte bianca per le vie del centro; sala convegni, concerto di Luca Zanetti fisarmonica e Diego Mascherba clarinetto e sassofono e presentazione del nuovo disco di Giovanni Vallero, danze occitane con i Lou Serpent, musica commerciale con i dj Giatti e Zanet, danze brasiliane con il Grupo Capoeira Vadeia, musiche da osteria con il gruppo Le due valli, esibizione del Trio Valoscas e della Fabros Band. 
Martedì 1 maggio: esposizione a cielo aperto di antiquariato e artigianato. A seguire rassegna dell'antiquariato di eccellenza della valle Varaita e numerose iniziative: la via dei sapori e dell'artigianato con esposizione e vendita di prodotti locali, serate danzanti, teatro di strada, esibizioni varie e intrattenimenti per bambini.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP