3 eventi musicali in provincia di Cuneo dal 3 al 5 agosto
>> martedì 31 luglio 2012
Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo.
Nel week end dal 3 al 5 agosto Boves in provincia di Cuneo diventa una piccola grande capitale del Jazz, con l'ottava edizione di "Vie di jazz", il festival dedicato agli amanti di questo eclettico e imprevedibile genere musicale!
Il festival si terrà in due serate, il 4 e 5 agosto:
4 AGOSTO
• CONFRATERNITA S.CROCE ore 17,00
"Vibrations" Vibrazioni elettroniche, di Bruno Sorba.
• Piazza dell’Olmo – ore 21.00
Bebo Ferra Quartet
Bebo Ferra chitarre
Maxx Furian batteria
Andrea Dulbecco vibrafono
Marco Micheli contrabbasso.
5 AGOSTO
• Dalle 16.30 alle 23.30 CONFRATERNITA S.CROCE
Esposizione "Ritratti di Jazzmen", della pittrice Valeria De Sena .
• Auditorium Borelli – ore 17.00
Conferenza “Miles Davis Rewind” con Guido Michelone, Gianfranco Nissola, Enrico Merlin
• Piazza dell’Olmo – ore 21.00
Miles Rewind Project “La Musica di Miles Davis ’45 …’91“
Federico Alotto ‐tromba
Alfredo Ponissi ‐sax contralto e flauto
Gigi Di Gregorio ‐sax tenore
Sergio di Gennaro ‐piano
Roberto Chiriaco ‐contrabbasso/basso el.
Edoardo Bellotti ‐batteria
Enrico Merlin ‐chitarra elettrica
Massimo Celsi ‐sintetizzatori
Luis Casih ‐percussioni.
Dove dormire: in uno dei B&B della Val B&B a Cuneo e dintorni: B&B Gira-Sole a Cuneo, B&B Angeli a Cuneo, B&B La Casetta a Peveragno, e B&B Rabalant a Peveragno.
Se infine vi sentite "giovani dentro" e avete voglia di esplorare le avanguardie del panorama musicale, magari scoprendo qualche talento di provincia destinato a farsi strada, vi consiglio di non perdere gli ultimi tre giorni del 23Festival a Caramagna Piemonte, che si conclude appunto il 5 agosto. Una 23 giorni di musica e spettacoli che trasformano questa piccola città in un'oasi per tutti i generi musicali!
Come ogni evento di musica di questo tipo, tutte le info sono sus FB alla pagina https://www.facebook.com/20trefestival/info.
La particolarità della manifestazione è che il centro cittadino si suddivide in aree temtiche: un'Area Live per i concerti cui si affianca l'Area Degustazione, che a partire dalle ore 18 offre ampio spazio alla presentazione di vini e prodotti gastronomici delle aziende agricole locali, presso l'Area Ristorante, si avrà modo di assaporare, a partire dalle ore 19.30, un'accurata selezione di prodotti a km 0. L'Area Expo con banchetti espositivi e l'area mostre entro cui si sviluppano diverse tipologie d'arte sperimentale, legate a nuove correnti espressive, intersecate con le scelte musicali della serata.
Dove dormire: a CavallerMaggiore presso la Cascina Tettassi B&B.
Se invece volete un'occasione per stuzzicare la vostra vena di protagonismo, magari partecipando ad un divertente karaoke, vi suggerisco di partecipare a Brossasco in provincia di Cuneo ai festeggiamenti de La Madonna della Neve dal 3 al 6 agosto.
L'evento è anche un'occasione per gustare i piatti della cucina tipica piemontese come il gran bollito di carne (prenotazione entro giovedì 2 agosto). Durante la 4 giorni anche spettacoli e giochi per bambini. Per info fare riferimento al Comune di Brossasco http://www.comune.brossasco.cn.it/
Dove dormire: in un B&B a Venasca oppure in un Bed and Breakfast a Costigliole Saluzzo.
0 commenti:
Posta un commento