NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

La Fausto Coppi 2012 a Cuneo e le occasioni per un bel weekend in bicicletta

>> mercoledì 4 luglio 2012

Altimetria e tracciato della Fausto Coppi 2012
Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo. Questi sono i giorni migliori per pedalare in bicicletta nella provincia cuneese: un'occasione di sport all'aria aperta che unisce le esigenze dei più piccoli a quelle degli adulti. Un modo per respirare aria salubre, godere del verde e di bei paesaggi tutti estremamente curati e puliti, scoprire località e scorsi che diversamente rimarrebbero "segreti", a disposizione solo delle persone del posto. 
Quest'oggi dunque parliamo di itinerari ed eventi a Cuneo e in provincia di Cuneo che abbiano a che fare con la bicicletta.
La maglia dell'edizione d'argento della Fausto Coppi
Cominciamo con l'ormai tradizionale appuntamento con la Fausto Coppi Selle San Marco: un evento giunto alla sua venticinquesima edizione, che quest'anno si svolge domenica 8 luglio a partire dalle 7.00 del mattino con partenza e arrivo dalla centralissima Piazza Galimberti di Cuneo. Due le competizioni: granfondo di 198 km e 4500 m di dislivello, e mediofondo di 111 km e 2500 m di dislivello. Il alto il tracciato e l'altimetria di gara. Confrontatelo con la mappa dei B&B cuneesi Val B&B e scegliete i vostri luoghi ideali di osservazione, pernottamento e ristoro: sul portale bedandbreakfastcuneo.it non sono indicati solo i punti dove trovare i B&B a Cuneo della Val B&B, ma anche i luoghi di ristoro, e tanti suggerimenti e curiosità sulle località e le città del cuneese dove sono ubicati i vari B and B! (clicca, in alto, sul titolo dell'articolo per la lettura completa del testo).
L'importante anniversario viene celebrato inoltre con una divisa dei “coppisti” color argento, con un nuovo logo, celebrativo, e la caratteristica fascia di bandiere (di 25 paesi del mondo) che segna tutto il girovita, a indicare l’internazionalità dell’evento.
Proseguiamo con la nostra mini - rassegna: domenica 8 luglio è anche il giorno dell'evento "In bicicletta tra Saluzzo, Martiniana Po e Revello con Monviso in gioco". Si parte alle 9 dallo stadio di Saluzzo in Via della Croce e si rientra, sempre a Saluzzo, verso le 16,30 – 17,30. L’escursione, guidata dagli accompagnatori specializzati dell’associazione Anemos, sarà l’occasione anche per visitare i musei del Parco: il Museo del Po di Revello, dove sono rappresentati gli ambienti e gli animali del Parco, e il Museo del Piropo di Martiniana Po, eccellenza geologica a livello internazionale. Inoltre si potrà apprezzare il centro storico di Revello e partecipare alla Sagra dei Piccoli Frutti di Martiniana Po (questo evento si svolge dal 6 all'8 luglio ed è dedicato alle produzioni tipiche del territorio: mirtilli, lamponi, ribes e uvaspina).. L’escursione è aperta a grandi e piccini, con possibilità di affittare la bici. È obbligatorio l’uso del casco, che sarà fornito, a chi non ce l’ha, direttamente alla partenza. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotarsi presso l’ufficio didattica del Parco: tel 0175/46505 e mail didattica@parcodelpocn.it  Il percorso è lungo circa 30 chilometri, quasi tutto pianeggiante e percorre prevalentemente strade sterrate o secondarie e qualche pista ciclabile. ore 9: ritrovo a Saluzzo presso lo Stadio in via della Croce ore 9,30: partenza in direzione di Sant’Anna per raggiungere il guado ore 11: arrivo a Revello: sosta per breve visita del centro storico e del Museo del Po ore 12: partenza da Revello per raggiungere Martiniana. Sosta di circa 2 ore per vista al Museo del Piropo e pranzo (al sacco, oppure presso lo stand della Sagra dei Piccoli Frutti) ore 14,30: partenza da Martiniana in direzione Saluzzo, con passaggio sulla pista ciclabile della Valle Bronda Arrivo previsto a Saluzzo verso le 16,30-17.

Le occasioni per pedalare non finiscono qui: vi sono eventi organizzati per i cultori della mountain bike, di qualsiasi livello e preparazione. Per scoprire tutte le manifestazioni in programma nel week end 6 - 8 luglio basta consultare la newsletter  dell'ATL di Cuneo riferita agli eventi 2-8 luglio da pagina 20, dove c'è la rassegna degli eventi sport e natura e come sempre abbinare alla località prescelta uno dei Bed & Breakfast a Cuneo e provincia del circuito Val BB.


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP