NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Le fiere a Cuneo e provincia nel mese di maggio

>> venerdì 10 maggio 2013

In questo articolo prosegue la nostra rassegna di sagre, fiere e feste patronali che ogni anno hanno luogo in provincia di Cuneo. Dopo aver parlato diffusamente delle fiere del mese di aprile, eccoci agli eventi che si svolgono nel mese di maggio.
Ecco dunque alcune delle fiere cuneesi del mese di maggio con le date per il 2013:

Il 19 maggio a Cuneo, in Località  Madonna dell’Olmo, IL GIARDINO INCANTATO DI VILLA TORNAFORTE Mostra-mercato di piante rare, insolite e curiose e del vivaismo in genere. Produzioni artigianali, prodotti agroalimentari tipici locali, artigianato artistico e arredi da giardino. Orari: 10-19 (inaugurazione ore 11) Info: tel. 0171.444456/7, fax 0171.444458, agricoltura@comune.cuneo.it, www.comune.cuneo.gov.it
Dove dormire: in un Bed and Breakfast a Cuneo.

A Savigliano, il 19 maggio, QUINTESSENZA Dalla mattina alla sera l’affascinante centro storico si riempirà con i profumi e i colori delle piante, dei fiori, delle erbe e delle spezie con cui si realizzano le principali applicazioni per il benessere e la cosmesi naturale. Le maggiori piazze, le vie e i chiostri diventeranno un mercato diviso per aree tematiche dove i professionisti del settore esporranno i prodotti biologici e naturali: dalle creme di bellezza alle tisane purificanti passando per gli oggetti di design e i nutrimenti biologici, tutti prodotti che sfruttano le enormi potenzialità concesse dalla natura. Dove: Piazza Santarosa e centro cittadino Orari: 9-19 Info: tel. 0172.712536, fax 0172.294935, info@entemanifestazioni.com, www.entemanifestazioni.com/quintessenza
Dove dormire: in un B&B a Savigliano.

Dal 19 al 26 maggio, presso il Parco Naturale del Marguareis – Valle Pesio e Valle Tanaro, SORELLA ACQUA E SORELLE ERBE.  Il programma dell’evento prevede la raccolta e il riconoscimento delle erbe selvatiche con escursioni sul territorio, la preparazione di ricette tradizionali e la successiva degustazione con i ristoratori delle due valli. Gli alberghi e i ristoranti propongono inoltre menù a base di erbe locali e stagionali. Info: tel. 0171.734021, fax 0171.735166, parcomarguareis@ruparpiemonte.it, www.parcomarguareis.it. - Per gli orari si consiglia di consultare il sito del parco.
Dove dormire: in un Bed & Breakfast a Chiusa Pesio.

A Dronero, dal 31 maggio al 2 giugno, FIERA DEGLI ACCIUGAI DELLA VALLE MAIRA  La Fiera degli Acciugai e dei prodotti tipici locali, che si svolge ogni anno a inizio giugno, è legata ad uno dei mestieri itineranti originari della Valle Maira. Consiste nella rievocazione delle antiche tradizioni che prevedono l’uso e il consumo dell’acciuga nelle ricette locali. Protagonisti della manifestazione sono, oltre alle acciughe, il baccalà, lo stoccafisso, il merluzzo, le sardine, il tonno sott’olio, le olive e i prodotti locali. Info: tel. 380.4555005, info@fieradegliacciugai.it, www.fieradegliacciugai.it . Per gli orari si consiglia di consultare il sito web della manifestazione.
Dove dormire: in un B&B a Dronero.

A Boves, dal 31 maggio al 2 giugno, MESTIERI E CITTÀ – PROFESSIONI E PRODOTTI IN MOSTRA - Assaggi di prodotti tipici locali ed esposizione di eccellenze artigianali e gastronomiche.  Orari: 11-21 Info: tel. 0171.391834 (Comune di Boves).
Dove dormire: in un B&B a Boves.

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP