NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Ecco due guide super aggiornate sui prodotti ortofrutticoli e alimentari tipici della provincia di Cuneo

>> venerdì 5 luglio 2013

Sono state recentemente presentate al pubblico due guide dedicate ai prodotti ortofrutticoli e alimentari tipici della provincia di Cuneo.
Due interessanti spunti da cui partire per organizzare un soggiorno "culinario" nella provincia di Cuneo pernottando in un tipico B&B cuneese. Potete sceglierlo visitando il portale Val B&B dei Bed and Breakfast della provincia di Cuneo
La prima guida è Cuneo Frutta e Ortaggi, storica pubblicazione stampata per la prima volta nel 1987 e aggiornata, dopo diverse ristampe, sotto l'aspetto grafico e nella contenutistica. La nuova versione, presentata lo scorso aprile, contiene, oltre a sfiziose ricette da realizzare con le tipicità cuneesi, anche curiosità, aneddoti e informazioni sulla stagionalità dei più famosi ortaggi e frutti della provincia di Cuneo come l'aglio o le castagne. Oltre alla pubblicazione è stato realizzato un depliant in italiano  (che vedete nell'immagine sopra) tradotto in lingua inglese, francese e tedesca. 
La pubblicazione e i depliant nelle diverse lingue possono essere scaricati accedendo a questa pagina http://www.cn.camcom.gov.it/pubblicazioni.
La seconda pubblicazione, dal titolo All'origine dei sapori. Viaggio tra i prodotti agroalimentari della provincia di Cuneo è stata presentata il 16 maggio scorso. Si tratta di una realizzazione dell'Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo con il supporto di Provincia di Cuneo e Camera di Commercio. E' un vero e proprio atlante tematico per riscoprire le origini del gusto attraverso approfondimenti geografici e turistici, storia, antropologia, usi costumi e perfino ricette di grandi chef. La guida può essere acquistata on line sul sito http://store.slowfood.it (sezione libri - Slow book). 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP