Partecipa al carnevale di Saluzzo!
>> venerdì 15 gennaio 2016
Il Carnevale numero 88 della Città di Saluzzo in provincia di Cuneo per l’edizione 2016 si svolgerà domenica 31 gennaio e nei giorni 6 e 7 febbraio. La storica manifestazione cittadina è guidata come sempre dalle maschere Ciaferlin e Castellana.
L’edizione 2016 apre con l’investitura della Castellana e la consegna delle Chiavi della città alle Maschere, e sarà nuovamente nel segno dei “CarrInFrutta”, importante novità introdotta negli scorsi anni che mira a promuovere uno dei prodotti più importanti del saluzzese: la frutta. Anche quest’anno i carri che parteciperanno alle sfilate saranno realizzati con le mele e con i frutti del territorio, e il tema scelto per il 2016 è “LA TV”. Dopo la Musica (tema del 2015) arriva la Televisione: sarà la fantasia dei partecipanti a scegliere tra cartoni animati, telefilm, film o serie tv, o personaggi celebri del mondo dell’informazione o dell’intrattenimento. Anche quest’anno le sfilate saranno due: sabato 6 febbraio con illuminazione notturna, e domenica 7 febbraio nel classico appuntamento pomeridiano.
La lotteria legata all’88esimo Carnevale della Città di Saluzzo è già iniziata e i primi biglietti sono stati venduti: il costo del singolo tagliando è di 1 euro, e la vendita terminerà il 9 febbraio.
In palio ben 35 premi che verranno sorteggiati il 21 marzo 2016. Il territorio del Saluzzese ospita da sempre importanti iniziative turistiche che ruotano intorno ai più importanti e visitati monumenti del Territorio (dalla famosa Castiglia, ai nuovi Musei dedicati alla civiltà cavalleresca, fino al Castello della vicina Manta). Dunque il Carnevale può costituire una ghiotta occasione per visitare e conoscere questo territorio, soggiornando in un bed and breakfast Val B&B situato nei comuni di Manta (a circa 6 minuti da Saluzzo) oppure di Costigliole Saluzzo (a circa 16 minuti da Saluzzo).
0 commenti:
Posta un commento