NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Dicembre 2013: a spasso tra mercatini e spettacoli in provincia di Cuneo

>> martedì 26 novembre 2013

A dicembre torneranno i mercatini di Natale a Saluzzo: - domenica 1 dicembre 2013, Via Savigliano - domenica 8 dicembre 2013, Borgo '900 Due occasioni senz'altro interessanti per le strenne natalizie, curiosando tra le bancarelle. Le due giornate saranno ricche di animazioni. Inoltre, caldarroste e gruppo di musica occitana, per Via Savigliano, con degustazioni proposte dai commercianti. Cioccolata calda e musica anche per Borgo ‘900. Domenica 1° dicembre ci sarà nel centro cittadino (Piazza Garibaldi) il consueto spettacolo pirotecnico in orario pre-serale offerto dai commercianti saluzzesi. Uno spettacolo suggestivo che fa da apripista ai festeggiamenti natalizi della città. 
Dove dormire: in un comodo B&B a Manta distante poco più di 4 km, dove visitare il famoso Castello della Manta oppure nella bella cittadina di Verzuolo, distante poco più di 6 km.

A partire dalle 15 del sabato 14 dicembre e fino alle 20 della domenica 15,  Boves ospiterà il mercatino di Natale con gli stand dei commercianti di Boves. Sarà possibile vedere un gruppo di renne a spasso per la città e ammirare gli oltre 80 Babbi Natale scolpiti nel legno che addobberanno gli esercizi commerciali e le piazze di Boves. Nella confraternita di S.Croce, nel cuore dell'antico "ricetto" di origine romana, sarà inoltre allestita e visitabile una ricca mostra di presepi artigianali. In occasione del week end, L'Atlante dei Suoni e La Città di Cumabò propongono un'apertura sabato pomeriggio alle ore 15 e domenica alle ore 10,30. Per gruppi strutturati di almeno 20 persone si possono concordare orari specifici di visita. Info: www.bovesonline.it
Dove dormire: in un comodo B&B a Boves.

L'08/12/2013 ci sarà a Savigliano il MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO animato sia da professionisti del settore che da venditori improvvisati che decidono di svuotare la propria cantina.
Dove dormire: in un comodo B&B a Savigliano.

A Cuneo presso la Casa del Fiume si svolge invece NATURAL-CREANDO Laboratorio creativo articolato in due appuntamenti adatti a bambini dai 5 ai 10 anni.  Venerdì 29 novembre e 6 dicembre: Bianco… i fiocchi di neve. Info: tel. 348.0521202 – lerda.et@agx.it – www.parcofluvialegessostura.it
In questo caso potete scegliere un B&B a Cuneo o a Cuneo - Madonna delle Grazie.

A Mondovì torna la rassegna culturale natalizia dedicata alle famiglie "Aspettando il Natale”, dedicata principalmente ai bambini della fascia di età 3 - 9 anni. Incontri che avranno inizio alle ore 15,30, presso la Biblioteca Civica di Mondovì Piazza (Via Gallo, 12). Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una merenda. Per tre sabati pomeriggio, artisti specializzati nella comunicazione all’infanzia, presenteranno testi teatralizzati ricavati da racconti della tradizione e della narrativa internazionale, liberamente interpretati. Inizierà sabato 30 novembre 2013 l’Associazione Culturale Stregatto che presenterà lo spettacolo "Alice nel paese delle meraviglie", una lettura animata del celebre racconto.
Seguirà, sabato 7 dicembre, l’appuntamento "“I musicanti di Brema”, una lettura animata a cura di Raffaella Tomellini.Concluderà la rassegna 2013 lo spettacolo "“Pacchetti e desideri aspettando il Natale”, lettura animata ispirata alle pubblicazioni: Linda Wolfsgruber- Gino Alberti, Il pacchetto rosso (ed. Arka Max Bolliger); Gianni De Conno, I tre doni del giullare (ed. Bohem press); Elisabetta Jankovich- Pedro Scassa, Un regalo per Goumba (Ed. Lapis). Tre storie diverse raccontano cose semplici ma indispensabili per i piccoli, per i grandi, per chi è vissuto tanto tempo fa' e per chi vive oggi, qui e lontano. La performance, che verrà rappresentata sabato 14 dicembre, è a cura dell'illustratrice Romina Panero.
L'ingresso ai tre spettacoli è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Biblioteca Civica, tel. 0174-43003 e-mail: cn0065b@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it  www.comune.mondovi.cn.it
Dove dormire: in un comodo B&B a Mondovì.


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP