NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Mostra L'enigma Escher. Paradossi grafici tra arte e geometria a Caraglio fino al 29 giugno 2014

>> venerdì 11 aprile 2014

Se pensate che le scale della celebre scuola per maghetti di Hogwarts - che si muovono e cambiano direzione a seconda della direzione scelta da chi le percorre - siano solo una trovata scenica d'effetto - sappiate che quelle scale sono senz'altro ispirate al famoso grafico olandese Escher, l'uomo dalla scale paradossali e dai mondi impossibili.
Sabato 29 marzo 2014 è stata aperta al pubblico presso il Filatoio di Caraglio in provincia di Cuneo la mostra L'enigma Escher. Paradossi grafici tra arte e geometria. L'esposizione presenta la produzione dell'incisore e grafico olandese, dai suoi esordi alla maturità: le costruzioni di mondi impossibili, le esplorazioni dell'infinito, le tassellature del piano e dello spazio, i motivi a geometrie interconnesse che cambiano gradualmente in forme via via differenti.
Per soggiornare nei pressi di Caraglio potete scegliere un B&B a Dronero (a pochi minuti da Caraglio) oppure decidere di pernottare a Cuneo abbinando alla mostra una visita della città. 
La mostra sarà aperta fino al 29 giugno 2014 dal giovedì al sabato dalle 14.30 alle 19.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00.  In occasione della mostra l 'Associazione Culturale Marcovaldo, promotrice della mostra - con sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia - ha organizzato una serie di incontri e conferenze di approfondimento che si conclude il 15 aprile alle 17.00 con l'appuntamento Escher visto da vicino. L 'uomo e l 'artista nel racconto di un appassionato collezionista, relatore: Federico Giudiceandrea
L 'ingresso all'incontro è libero e gratuito, fino a esaurimento posti. È gradita conferma di partecipazione al numero 0171 618 260 oppure via mail all'indirizzo gruppi@marcovaldo.it
La mostra è curata da un Comitato scientifico d 'eccezione coordinato da Piergiorgio Odifreddi - logico matematico di fama internazionale - e composto da Marco Bussagli - saggista, storico dell 'arte, docente presso l' Accademia di Belle Arti di Roma , da Federico Giudiceandrea - collezionista e studioso di Escher e da Luigi Grasselli - Professore ordinario di Geometria e pro-rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia. 
Esposte a Caraglio ben 130 opere provenienti da prestigiosi musei, biblioteche e istituzioni nazionali – tra i quali la Galleria d’Arte Moderna di Roma, la Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” di Milano e la Fondazione Wolfsoniana di Genova – oltre che da importanti collezioni private.

Ecco le info su orari e tariffe
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP