NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna a Cuneo La Fausto Coppi edizione 2014

>> venerdì 4 luglio 2014

Cuneo si prepara a celebrare il 13 luglio prossimo la ventisettesima edizione della gara ciclistica internazionale La Fausto Coppi edizione 2014.
La granfondo LA FAUSTO COPPI LE ALPI DEL MARE (prima edizione nel 1987) è una maratona ciclistica internazionale. Si tiene ogni anno a Cuneo (Piemonte – Italia) ed è una delle quattro “Grandi” del panorama ciclistico internazionale. L’evento porta in Italia migliaia di ciclisti da tutto il mondo (le cui nazionalità sono celebrate ogni anno nelle famosissime magliette) ed è riconosciuto per la difficoltà dei suoi percorsi e per la spettacolarità dei suoi scenari.
Come soluzione di soggiorno consigliamo un bed and breakfast a Cuneo dell'associazione Val B&B, valorizzazione e accoglienza locale.
La grande novità per La Fausto Coppi Le Alpi del Mare 2014 sarà l'inaugurazione del nuovo tratto asfaltato tra il Santuario di Valmala e Lemma, un percorso panoramico in mezzo ai boschi che sarà pronto alla vigilia della gara e diventerà un itinerario importante per gli appassionati di ciclismo ed escursioni in montagna. Sarà l’occasione per testare questo tracciato come parte del patrimonio di strade per i ciclisti in gara, allenamento o tranquilla escursione. A conferma che il Cuneese è terra di appassionati delle due ruote e di un turismo attento all’ambiente, alla natura e al rispetto del territorio alpino. Il percorso di gara de la Fausto Coppi Granfondo sarà di 177 km con un dislivello di 4125 m. La partenza è alle 7 da Cuneo - Piazza Galimberti, seguono passaggi a Busca, Costigliole Saluzzo, Piasco, Brossasco quindi il bivio per Valmala, la salita al santuario e di qui si giungerà in località Pian Pietro (1354 m) per poi affrontare la nuova strada, con una discesa di circa 10 km dalle caratteristiche tecniche impegnative, fino a Lemma e di qui il collegamento con la Colletta di Rossana. 
I ciclisti raggiungeranno inoltre Dronero, Montemale, la Piatta Soprana (1136 m) per poi affrontare la salita al colle Fauniera (2480 m) e quindi scendere nel vallone dell’Arma fino a Demonte. Infine Festiona, Madonna del Colletto (1310 m), Valdieri, Borgo San Dalmazzo e arrivo a Cuneo. Le iscrizioni sono aperte!
Ricordiamo anche La Fausto Coppi Mangia & Pedala, la simpatica pedalata nella natura alla scoperta dei prodotti tipici, della gastronomia e della cultura delle vallate cuneesi (Cuneo – Italia), organizzata in contemporanea con la Granfondo, dall’associazione Fausto Coppi On the Road, con la collaborazione di “Bici in Giro” e Coldiretti. Il percorso è di circa 50 Km per scoprire il territorio della bassa Valle Maira, delle specialità culinarie e delle bellezze architettoniche. Partenza da Piazza Galimberti alle ore 10 – chiusura iscrizioni ore 9.30
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP