NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Riserva di Pesca Alta Valle Pesio in provincia di Cuneo

>> martedì 24 settembre 2013

Questa settimana suggeriamo come idea weekend un soggiorno in Valle Pesio in provincia di Cuneo, per scoprire la Riserva di Pesca Alta Valle Pesio, interamente immersa nel territorio del Parco naturale Alta Valle Pesio e Tanaro, l’area protetta più meridionale del Piemonte. Il Parco presenta caratteristiche sia alpine che mediterranee che lo dotano di un patrimonio faunistico e vegetale estremamente variegato.  Il clima umido e fresco ha favorito lo sviluppo di boschi di straordinaria bellezza, all'interno dei quali i Frati Certosini sono stati i primi utilizzatori intelligenti delle risorse lignee. Nella splendida cornice della Valle Pesio, fino a domenica 29 settembre è possibile praticare la pesca con canna, lancio e frusta, mentre è vietata la pesca a strappo, con le mani, con reti e con tutte le forme di pasturazione.
Per il pernotto consiglio di prenotare un B&B a Chiusa Pesio oppure nelle vicine Peveragno (a 5 km), Beinette a poco più di 5 km, o Boves (11,6 km).
Quest’anno è stata affidata al Consorzio Valle Pesio Servizi Scarl la gestione del tratto più alto della Riserva di Pesca Alta Valle Pesio con inizio dal Ponte Villaggio d’Ardua fino ad arrivare quasi alle Sorgenti del Pesio. Il buono pesca costa € 60,00, ha validità giornaliera e dà diritto alla cattura di 5 trote fario di grandi dimensioni. La Riserva è aperta tutti i giorni (tranne il martedì) dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Info: Consorzio Valle Pesio Servizi tel. 0171.735226 (dal lunedì al venerdì – 8.30-12.30/14.00-18.00) - vallepesioservizi@gmail.com – www.riservadipescavallepesio.it – FB: Riserva di Pesca Alta Valle Pesio

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP