NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna la Fiera Fredda a Borgo San Dalmazzo

>> venerdì 21 novembre 2014

Torna a Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo dal 4 all'8 dicembre 2014 la 445° ediz. della Fiera Fredda - fiera nazionale della lumaca.
Per pernottare a Borgo San Dalmazzo, sede della manifestazione, oppure in vallata, scegliete un B&B cuneese dell'Associazione Val B and B
Un appuntamento davvero particolare per scoprire, gustare e acquistare le eccellenze del territorio della Valle Gesso in provincia di Cuneo.
Durante la fiera fredda ci saranno infatti gli stand gialli del Mercato di Campagna Amica ad animare l’appuntamento più importante di Borgo San Dalmazzo. Insieme alla Helix Pomatia Alpina, questo il nome scientifico della lumaca del borgo, presso il padiglione attrezzato di Palazzo Bertello, ad accogliere i visitatori vi saranno le eccellenze a Km Ø delle imprese agricole associate a Coldiretti. Le aziende agricole saranno presenti con le loro specialità, consigliando i migliori abbinamenti con la famosa chiocciola. I visitatori potranno acquistare i prodotti agroalimentari direttamente nel piazzale della ex Bertello nei giorni: giovedì 4 dicembre dalle ore 17 alle ore 22; venerdì 5 dalle ore 10 alle ore 22; sabato 6 dalle ore 10 alle ore 22, domenica 7 dalle ore 10 alle ore 22 e lunedì 8 dalle ore 10 alle ore 20 (con ingresso gratuito). 

Torna inoltre Sotto il segno della lumaca edizione 2014, l’iniziativa che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni coinvolgendo numerosi ristoranti del territorio intorno a Borgo San Dalmazzo. Fino al 14 dicembre 2014 nei ristoranti convenzionati, si potranno degustare menù a base di lumache. Il delpliant - che raccoglie i menù con i prezzi e i contatti dei ristoranti - prevede i “menù di territorio”, con piatti preparati esclusivamente con prodotti del territorio, tipicamente locali e di stagione, che provengono da Borgo e dalle vallate, come patate e frutta di montagna, polenta, crouzèt, gnocchi e funghi. I ristoranti aderenti sono: “ Hotel Ristorante Le Lanterne”,”Nuova barra di ferro”, “Trattoria la Pernice”, Hotel Ristorante Belsito”,”Albergo ristorante Fungo Reale”,Osteria Santino”,”Antica Trattoria Gabri”,”Ristorante Real ParK”, “Ristorante Ruota Due”, “Ristorante Tre Colombe”,”Trattoria La Pace”. 
Gli opuscoli informativi sono disponibili presso l’ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo e pubblicati sul sito www.fierafredda.it dove è presente anche il programma. Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo - Ente Fiera Fredda Via Vittorio Veneto, 19 - Borgo San Dalmazzo Tel. 0171.266080 - Mail: info@fiera fredda.it.

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP