NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Castelmagno Fest 2014 in Valle Grana a Cuneo: onore al re dei formaggi!

>> venerdì 5 settembre 2014

Torna dal 13 al 14 settembre prossimo in Valle Grana in provincia di Cuneo la manifestazione itinerante "CastelmagnoFest - Onore al re dei formaggi". Il protagonista dell'evento è il Formaggio Castelmagno D.O.P., perla fra i formaggi piemontesi. Viene prodotto fin da tempi antichissimi (la sua origine sarebbe da datare addirittura attorno all'anno 1000) ed oltre che ad essere gustato fresco viene molto spesso servito fuso con i tipici gnocchi di patate.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare i locali di stagionatura presso le aziende aderenti all'iniziativa. Nelle località coinvolte dalla manifestazione - Pradleves, Castelmagno, Valgrana, Monterosso Grana - verrà distribuita la mappa delle aziende aderenti e il percorso della navetta per visitarle.
Ospite dell'evento sarà la Proloco Pagliaroli della Regione Abruzzo con gli Arrosticini, Pecorino e Spaghetti alla Chitarra.

Per dormire consigliamo un Bed and breakfast in provincia di Cuneo dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale a Dronero ("B&B il Picco" - per visualizzarne la posizione sulla comoda mappa digitalo sul motore di ricerca del sito) oppure nel comune di Roccasparvera ("B&B Tre Esse" - per visualizzarne la posizione sulla comoda mappa digitalo sul motore di ricerca del sito).

Un'ottima occasione per visitare e scoprire i tesori della Valle Grana in provincia di Cuneo, come il Santuario di San Magno, di cui si vede uno scorcio in foto, che da il nome al formaggio, oppure a  MONTEROSSO GRANA l'antico Borgo del Castello Ponte Vecchio, la storica Fucina dei Massa, le cantine aperte e a S.PIETRO DI MONTEROSSO GRANA  i tipici "Babaciu".

Ecco di seguito i link diretti per scaricare il programma Castelmagno Fest 2014 e quello delle attività adatte ai più piccoli, come i laboratori didattici.


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP