NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Autunno con gusto 2014 - gli eventi d'autunno in provincia di Cuneo

>> venerdì 12 settembre 2014

Torna AUTUNNO CON GUSTO il calendario super aggiornato di manifestazioni, fiere ed eventi che si terranno a Cuneo e in provincia di Cuneo da qui a dicembre 2014. La pubblicazione è a cura dell'ATL Cuneese ed è un pratico e utile strumento per scegliere in tempo gli eventi e le occasioni più ghiotte cui prendere parte nei prossimi mesi. 

"Vini e formaggi, patate e castagne, salumi, carni bovine piemontesi e lumache, frutta, funghi e ortaggi, bagna caôda e agnello Sambucano, porri e zucche, pane cotto nel forno a legna e polenta di grano saraceno: finalmente sono arrivati i mille inconfondibili sapori dell’autunno cuneese!"

Ecco di seguito solo alcuni degli eventi menzionati nel depliant (il depliant segnala gli eventi che si svolgono dalla metà di agosto alla metà di dicembre 2014):
le nostre segnalazioni cominciano con la rievocazione storica "1690 - Saccheggio di Barge" che si tiene il 21 settembre; si prosegue con "Tuma e bodi con Birra" 11° edizione: fino al 21 dicembre una serie di appuntamenti con i ristoratori di eco-turismo nel Parco Alpi Marittime: protagonisti sono formaggi, patate e birre artigianali del territorio del Parco; si passa poi a Caraglio con la 36° Fiera Regionale d'Autunno di Caraglio e della Valle Grana dal 26 al 28 settembre, cui si accompagna la sagra degli gnocchi al Castelmagno; segnaliamo inoltre l'Ottobrata 2014 che si svolge sempre nel comune di Barge dal 4 al 7 ottobre. La fiera è dedicata all'artigianato e al commercio locale con particolare risalto alla filiera a km zero. Nel mese di ottobre sono poi tantissimi gli eventi dedicati alla castagna (La Castagna a Berness, la Festa del Marrone a Chiusa Pesio, e l'immancabile Fiera Nazionale del Marrone che si svolge nel centro di Cuneo e a cui partecipano centinaia di espositori dal resto d'Italia e dall'estero). Scoprite i dettagli all'interno della pubblicazione!

La pubblicazione Autunno con Gusto è corredata da una cartina in cui sono segnalati i luoghi che ospitano gli eventi, oltre alle principali vie di comunicazione per raggiungerli. Un po' come all'interno del portale www.bedandbreakfastcuneo.it con la cartina che mostra i luoghi di Cuneo e della sua grande provincia in cui sono presenti bed and breakfast dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale. Due validi strumenti per scegliere con cura e rapidità l'evento o gli eventi cui prender parte per godersi, è il caso di dirlo, con gusto, l'autunno in arrivo!
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP