NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Tornano le fiere cuneesi di primavera! Ecco alcune delle fiere di maggio

>> venerdì 25 aprile 2014

Ecco di seguito il ricco programma di eventi fieristici che si svolgono a Cuneo nel mese di maggio 2014 cui abbinare un soggiorno in un tipico bed and breakfast cuneese dell'associazione Val B&B, che raggruppa i migliori B&B della città di Cuneo e della sua provincia. Visita il sito web e seleziona la città dal motore di ricerca in homepage per scoprire le soluzioni di soggiorno tra cui scegliere o consulta direttamente la mappa: è facile!

4 maggio PIACERE CARRÙ! MANZI E BUOI DEI PAESI TUOI a Carrù – centro storico Orari: 10-18 Info: tel. 0173.750469, fax 0173.750505, info@piacerecarru.com, www.piacerecarru.com “Piacere… Carrù! Manzi e buoi dei paesi tuoi” è una rassegna enogastronomica che si svolge sotto forma di itinerario per le vie e le piazze del paese. Oltre alla degustazione dei migliori prodotti, è possibile visitare il castello e fare acquisti presso il “mercato dei contadini delle Langhe” e “Fattoria Amica”.
Per partecipare a questo evento consigliamo di soggiornare nella località di Farigliano presso il B&B Myricae oppure Benevagienna presso il B&B Vigna e Milonga o ancora un B&B a Mondovì.

4 maggio PROFUMI, SAPORI, COLORI DI PRIMAVERA a Cuneo – Loc. Cerialdo – Villa Oldofredi Tadini Orari: 10-19 Info: tel. 0171.444456/7, fax 0171.444458, agricoltura@comune.cuneo.it, www.comune.cuneo.gov.it Mostra-mercato, enogastronomia, florovivaismo e artigianato locale.

11 maggio UN GIORNO IN FIORE a Barge – Piazza Garibaldi, Piazza san Giovanni Orari: 9-18 Info: 328.3664546, fax 0175.349128, prolocobarge@tiscali.it Durante l’intera giornata le vie del paese verranno tappezzate di fiori di ogni tipo, attrezzi per il giardinaggio e altro ancora, dove appassionati e non potranno fare acquisti o soddisfare alcune loro curiosità in merito al mondo vegetale.

18 maggio IL GIARDINO INCANTATO DI VILLA TORNAFORTE a Cuneo – Loc. Madonna dell’Olmo Orari: 10-19 (inaugurazione ore 11) Info: tel. 0171.444456/7, fax 0171.444458, agricoltura@comune.cuneo.it, www.comune.cuneo.gov.it Mostra-mercato di piante rare, insolite e curiose e del vivaismo in genere. Produzioni artigianali, prodotti agroalimentari tipici locali, artigianato artistico e arredi da giardino. Sfilata animali da compagnia. “Propago ma non pago!”: simpatica occasione per scambiare piante, esperienze, consigli e conoscenze. 

18 maggio QUINTESSENZA a Savigliano – Piazza Santarosa e centro cittadino Orari: 9-19 Info: tel. 0172.712536, fax 0172.294935, info@entemanifestazioni.com, www.entemanifestazioni.com/quintessenza Domenica 18 maggio torna a Savigliano l’appuntamento con Quintessenza. Dalla mattina alla sera l’affascinante centro storico della città di Savigliano si riempirà con i profumi ed i colori delle piante, dei fiori, delle erbe e delle spezie con cui si realizzano le principali applicazioni per il benessere e la cosmesi naturale. Le maggiori piazze, le vie e i chiostri diventeranno un selezionato mercato ad aree tematiche dove i professionisti del settore esporranno i prodotti di matrice naturale e biologica a beneficio del pubblico: dalle creme di bellezza alle tisane purificanti sino ad arrivare ai nutrimenti biologici, tutti prodotti che sfruttano le enormi potenzialità concesse direttamente dalla natura. 

31 maggio - 1 giugno FIERA DEGLI ACCIUGAI DELLA VALLE MAIRA a Dronero Orari: da definire Info: tel. 380.4555005, info@fieradegliacciugai.it, www.fieradegliacciugai.it La Fiera degli Acciugai e dei prodotti tipici locali, legata ad uno dei mestieri itineranti originari della Valle Maira, è la rievocazione delle antiche tradizioni che prevedono l’uso e il consumo dell’acciuga nelle ricette locali. Protagonisti della manifestazione sono, oltre alle acciughe, il baccalà, lo stoccafisso, il merluzzo, le sardine, il tonno sott’olio, le olive e i prodotti locali.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP