NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Ceramicarte a Mondovì fino al 28 dicembre

>> venerdì 12 dicembre 2014

A Mondovì fino a domenica 28 dicembre, nell'ambito della rassegna CERAMICARTE, è possibile visitare la mostra Polvere di stelle. La ceramica contemporanea di Céleste Boursier-Mougenot e Matteo Rubbi. La mostra, inaugurata il 27 settembre 2014, è allestita al Museo della Ceramica di Mondovì ed è a cura di Chiara Bertola, Giacinto Di Pietrantonio e Christiana Fissore. Organizzata dalla Fondazione Museo della Ceramica e dall’Associazione Culturale Marcovaldo, è parte del progetto Alcotra "ceramicARTE", che la Città di Mondovì conduce come capofila in partenariato con il comune francese di Moustiers Sainte Marie con il contributo dell'Unione Europea (FESR-Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e della Regione Piemonte.
Come soluzione di soggiorno segnaliamo i B&B Val B&B presenti a Mondovì oppure a Villanova Mondovì (a 10 minuti d'auto) facilmente accessibili dalla mappa sul sito bedandbreakfastcuneo.it
"Polvere di stelle è una rassegna annuale nata per indagare l’idea della ceramica in un modo inedito attraverso lo sguardo degli artisti contemporanei. Il titolo allude alla materia più basilare di cui è costituita la ceramica: tocchiamo e pensiamo la sua fragile superficie e ci ritroviamo a percorrere una storia di argille, sabbia, quarzo e pigmenti. Tutta polvere, fuoco e acqua. Ma la visione degli artisti riesce a trasformare e portare la polvere dentro un cammino vicino alle stelle e a fargli fare un volo visionario mai immaginato prima, come il volo di una mongolfiera o la traiettoria di una stella nel cielo. Nel lavoro dei due artisti invitati a inaugurare il progetto Céleste Boursier-Mougenot e Matteo Rubbi, la ceramica viene affrontata non solo come materia ma come condizione, dispositivo concettuale, eredità culturale da ripercorrere e aprire all’interno di un’esperienza più ampia: il suono, il paesaggio, l’esperienza comunitaria."

Ceramicarte è una tre mesi di mostre, corsi, seminari e workshop, frutto di un progetto transfrontaliero di valorizzazione della ceramica di cui il Comune di Mondovì è capofila. Tante le iniziative del progetto che ha in programma come ultimo evento la mostra di ceramica contemporanea “Polvere di stelle. 
Le principali attività previste da "Ceramicarte" sono finalizzate allo sviluppo innovativo del settore della lavorazione della ceramica. In questa prospettiva i due Comuni si sono impegnati per la ricerca e l’innovazione delle produzioni ceramiche con la valorizzazione dei musei della ceramica di Mondovì e di Moustiers. T Info: Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica, tel. 0174.40389 – turistico@comune.mondovi.cn.it – www.comune.mondovi.cn.it


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP