MONDOVI PECCATI DI GOLA 2010
>> domenica 24 ottobre 2010
PECCATI DI GOLA 2011 a MONDOVI'.
Dai tempo al tempo e concediti una visita "gustosa"
Mondovì invita a riscoprire i suoi tesori d’arte e di cultura con visite guidate in occasione di PECCATI DI GOLA 2010 irrinunciabile appuntamento con i saperi e i sapori della cultura del territorio vera vetrina delle produzioni territoriali.
L’edizione 2010 vedrà protagonista il Tartufo Nero del Monregalese, che affiancherà in un vero e proprio “itinerario gustoso” i vini locali come aperitivo, i primi e le pregiate carni locali, fino al dessert con le Paste di Meliga Presidio Slow Food e il cioccolato dei produttori dell'Associazione Cioccolati d'Italia.
L’evento sarà preceduto da "La Settimana del Gusto" che con appuntamenti, incontri e cene letterarie sviluppa l'indissolubile legame cibo-cultura-territorio.
E’ questa un’occasione da non perdere per visitare il borgo medievale di Mondovì Piazza, passando attraverso le strade e le piazze del più moderno quartiere di Breo che si è sviluppato lungo il fiume Ellero e che è collegato alla parte alta della città dalla moderna Funicolare, opera di Giugiaro.
Per sottolineare il legame tra cultura, territorio e cibo, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo alla Torre Civica così da rendere davvero particolare la visita alla città.
La visita sarà effettuata nei giorni 30 e 31 ottobre p.v., alle ore 10.00, con partenza dall’Ufficio Turistico in C.so Statuto 16/d. Il costo per la visita è di € 10,00 a persona, comprensiva di ingresso ai monumenti, biglietto della funicolare, aperitivo in torre.
È previsto per la visita alla Torre Civica del Belvedere ed al Museo Civico della Stampa l’ingresso gratuito, previa esibizione della tessera per i possessori della Carta Musei del Piemonte 2010, ed uno sconto sul prezzo complessivo della visita, così che il costo a loro dedicato è di € 7 a persona (comprensivo di biglietto per la funicolare).
Al termine della visita chi vuole potrà accedere agli spazi dedicati alla rassegna enogastronomica “Peccati di Gola”.
Per la visita è obbligatoria la prenotazione entro venerdì29 ottobre 2010, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, telefonando all’ Ufficio Turistico della Città di Mondovì, allo 0174.40389.
0 commenti:
Posta un commento