NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

A Manta la Festa di primavera presso il vivaio Rosae: quale occasione migliore per festeggiare le mamme?

>> mercoledì 9 maggio 2012

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo. A Manta, un'amena cittadina in provincia di Cuneo, si trova Rosae, un vivaio situato proprio sotto le mura del Castello di Manta, specializzato nella coltivazione di rose antiche. Ogni anno presso il vivaio si svolge la “Festa di Primavera”. Si tratta di quattro giornate ispirate ad antiche atmosfere e dedicate, come ogni edizione, alla fioritura delle rose. La settima edizione si svolge Sabato 12 Domenica 13 Domenica 20 e Domenica 27 maggio dalle 10,00 fino al tramonto. Il Vivaio resterà aperto per presentare la nuova collezione di rose antiche. 
Un'opportunità davvero interessante per conoscere la splendida città di Manta nota per il suo castello, proprio nel periodo della Festa della Mamma, in cui un regalo a base di fiori è sempre super - gradito! Inoltre, la festa è strutturata in maniera tale che non solo è possibile ammirare splendide rose ma, con l'aiuto di esperti, imparare a scoprire come arricchire il proprio giardino e goderselo!
Abbinate un soggiorno in B&B pernottando presso il Bed and Breakfast Giardino dei Semplici, oppure in uno degli oltre 60 B&B in provincia di Cuneo del circuito Val B&B.
Visto il successo delle passate edizioni, non mancherà il momento di Musica in giardino, armonioso connubio tra arte e natura a cura di Ottavio Boglione Francesco Busso e Marco Prino.

Anche quest'anno il Vivaio è lieto d'ospitare il treeclimber Luca Ferrero titolare di Arte Arborea, specializzata nella gestione del verde arboreo, che darà dimostrazione di tree-climbing sulla grande quercia della “casa sull'albero” con lo scopo di sensibilizzare tutti coloro che visiteranno il vivaio sull’importanza di gestire correttamente i nostri alberi. 
Ad arricchire l'evento Michela Degiovanni titolare di Studio Essenza sarà a disposizione per massaggi a base di Rosa Mosqueta e Riflessologia plantare. E Giacomo Belliardo con i bachi da seta, le casette in legno per la nidificazione e le mangiatoie per uccelli. Novità di questa 7° edizione la partecipazione di giovani artisti che esporranno i loro lavori tra i profumi delle rose. Marco Bailone con le sue opere a tutto colore. Chiara Rosini e Lorena Signori di “Laboratorio artistico” con le loro creazioni in vetro e decorazioni pittoriche ispirate al giardino. Giuliana Bellina con le sue fiabesche ceramiche d'arredo. Com'è tradizione del Vivaio, poesie e scritti accompagneranno la visita tra le rose. E a metà pomeriggio merenda per tutti.
Consulta il programma completo della Festa in vivaio 2012. Luogo: Manta 12030  – via S. Giacomo, 12 - Contatti: tel. 347 7617987 – 0175 85744.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP