NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Giro d'italia a Cervere e Cherasco nelle tappe del 18 e 19 maggio

>> giovedì 17 maggio 2012

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo. E' tempo di  Giro d'Italia e quest'anno la tredicesima e la quattordicesima tappa sono cuneesi; la tredicesima tappa che si svolgerà venerdì 18 maggio è la Savona - Cervere, tappa pianeggiante di 121 km. La località di Cervere è posta tra Bra e Fossano, ed è famosa per i suoi dolcissimi porri. In realtà, la soffiata viene da mio marito, amante dei porri, e risulta confermata dal portale Val B&B, dove c'è una pagina dedicata al porro di Cervere.
I porri possono essere gustati crudi, ma non risultano leggeri per tutti gli stomaci, oppure cotti all'interno di torte rustiche, come base per la pasta e in mille altri modi... Ma torniamo al giro: il 18 maggio la tredicesima tappa prevede dunque il percorso da Savona a Cervere, e questa cittadina cuneese ospita una serie di eventi che animano tutta la settimana del giro: le info sono sul sito http://www.cervereingiro.it/. Nel caso decideste di pernottare. vi suggerisco di consultare la pagina del sito Val che prima vi ho indicato, dove sono indicati i B&B presenti nella zona di Cervere. Si tratta di una caratteristica del portale Val B&B che riunisce oltre 60 strutture site nella provincia di Cuneo: descrivere le tipicità, gli eventi e gli itinerari delle diverse località della provincia di Cuneo associandovi i diversi punti di pernotto.

Il giorno dopo, sabato 19 maggio, partenza da Cherasco, sempre nel Cuneese in direzione di Cervinia: 206 km in salita verso l'alta montagna. Cherasco si trova a poca distanza da Cervere ed famosa per gli omonimi Baci di Cherasco, dolci croccanti tradizionali risalenti alla fine dell'800, la cui forma irregolare è dovuta alla tecnologia di produzione che miscela cioccolato fondente e frammenti di nocciole tostate. Anche in questo caso, consultando il portale www.bedandbreakfastcuneo.it otterrete tutte le informazioni su dove pernottare a Cherasco o nelle sue vicinanze.
Rocca de' Baldi
E, se per voi la notte è giovane, vi suggerisco di spostarvi di circa 35 km e visitare, sabato sera dalle 20.00 alle 23.00 il Castello di Rocca de' Baldi sito nel comune di Rocca de' Baldi. In occasione della Notte dei Musei 2012, evento nazionale che vede eccezionalmente aperti di sera musei e castelli in tutta Italia, il Castello sarà accessibile con visite guidate. Inoltre, sempre sabato sera, potete scegliere di visitare il Museo Diocesano di Fossano, distante circa 11 km, addirittura aperto fino a mezzanotte. Tutte le informazioni sulla Notte dei Musei nella provincia di Cuneo sono presenti all'interno di questa pagina: http://www.lanottedeimusei.it/?tag=cuneo

Non mi resta che augurarvi Buon Divertimento!
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP