Scrittori in città 2014
>> venerdì 31 ottobre 2014
A Cuneo dal 12 al 16 novembre 2014 torna Scrittori in Città. Per chi non ne ha mai sentito parlare ecco, in estrema sintesi, cos'è Scrittori in Città: "Più di cento autori che ogni anno incontrano altri autori e altri libri, e presentano a un pubblico partecipe i loro ultimi lavori, freschi di stampa, offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore dell'edizione. Una serie di dibattiti, tutti a più voci, per far sì che gli incontri non siano una semplice presentazione-promozione editoriale, ma un'occasione di confronto e crescita, per chi ascolta e per chi interviene", così come viene definita nel sito web della manifestazione www.scrittorincitta.it . Il tema conduttore di quest'anno è COLORI.
Quest'anno è Piergiorgio Odifreddi (famoso matematico, che ha pubblicato "Sulle spalle di un gigante. E venne un uomo chiamato Newton", Longanesi 2014) a lanciare il programma di scrittorincittà 2014 con una lezione sui colori, FACCIAMO LUCE SUI COLORI, per aiutarci a comprendere che ci sono molti più “colori” al mondo di quanti i nostri occhi siano in grado di percepirne. In realtà i colori non esistono: sono solo il modo in cui i nostri occhi reagiscono a certe lunghezze d’onda dello spettro elettromagnetico. Nella medesima occasione conosceremo tutti gli appuntamenti e i protagonisti della XVI edizione.
Per dormire a Cuneo e visitare non solo questa rassegna ma anche la bella città di Cuneo consigliamo di prenotare un B&B a Cuneo dell'Associazione Val BB che raggruppa i migliori B&B di Cuneo e della sua provincia.
Per dormire a Cuneo e visitare non solo questa rassegna ma anche la bella città di Cuneo consigliamo di prenotare un B&B a Cuneo dell'Associazione Val BB che raggruppa i migliori B&B di Cuneo e della sua provincia.
La sede principale della manifestazione è il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in corso Dante 41. E poi vi sono altre sedi. Per accedere agli eventi è necessario acquistare un biglietto presso il Centro Incontri, dove è inoltre attivo il servizio di prevendita durante i giorni della manifestazione (orario continuato 9.30-20). I biglietti per i dibattiti costano € 3, quelli per i laboratori e gli spettacoli € 4/5/10/15.
Gli incontri riservati alle scuole sono tutti gratuiti e soggetti a prenotazione (per info: 0171.444822). L’accesso sarà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili. L’ingresso alla libreria è gratuito.
Dal 3 novembre sarà attiva la prevendita online sul sito www.scrittorincitta.it e presso Palazzo Samone in via Amedeo Rossi 4 (dal lunedì al sabato 10.30-13.30, 16.30-19). Dal pomeriggio di mercoledì 12 novembre la biglietteria si sposterà al Centro Incontri (mercoledì 16.30-20; da giovedì a domenica 9-20).
Per informazioni
Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo, via Amedeo Rossi 4 Cuneo
t. +39 0171.444822
f. +39 0171.444825 - info@scrittorincitta.it.
0 commenti:
Posta un commento