NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna a Mondovì in provincia di Cuneo l'evento eno-gastronomico Peccati di gola - Fiera regionale del tartufo

>> venerdì 24 ottobre 2014


Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014 torna a Mondovì in provincia di Cuneo Peccati di Gola & XVII Fiera Regionale del Tartufo, consueto appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio piemontese. 
Un vero e proprio viaggio del gusto che anche quest’anno vedrà coinvolti golosi e curiosi in una esperienza multisensoriale alla scoperta delle eccellenze culinarie e delle bellezze della regione monregalese attraverso le mostre, i monumenti, le presentazioni letterarie e gli showcooking.
Per pernottare a Mondovì e lasciarsi avvolgere da questi peccati di gola consigliamo le strutture B&B della Val B&B, specializzata in accoglienza locale con i suoi oltre 50 Bed and Breakfast a Cuneo e nella provincia cuneese. In particolare, consigliamo di dormire a Mondovì oppure a Villanova Mondovì, a meno di 10 minuti in auto.
Come nel 2013 l'evento si svolgerà in tre diverse piazze della città, dal Rione Breo al Rione Piazza: Piazza della Repubblica sarà riservata al salato, al vino e alla birra, oltre all'area dedicata alla somministrazione; Piazza Cesare Battisti ospiterà la XVII Fiera Regionale del Tartufo con il Centro Nazionale Studi Tartufi, somministrazione e abbinamenti con il tartufo; Piazza Maggiore sarà lo spazio dove trovare dolci, cioccolato, caffè, liquori e rappresenterà il punto di ritrovo per visite guidate e mostre. Sono già numerose le attività in preparazione: dalle cene in collaborazione con i migliori ristoranti di Mondovì ai laboratori didattici, dalle degustazioni alle visite guidate e molto altro ancora.
L'evento si articola in un vero e proprio percorso espositivo all'interno della città di Mondovì: si parte da Piazza della Repubblica dove è allestita la tensostruttura dedicata al variegato mondo del “salato”. All’ingresso del percorso ogni visitatore riceve i ticket-degustazione utilizzabili presso le postazioni espositive e inizia il viaggio tra formaggi, salumi, pregiate carni locali e conserve delle principali aziende del territorio. Trovano spazio anche il vino e le migliori birre artigianali locali. Per chi vuole concedersi una piacevole sosta, il percorso comprende un’area di somministrazione dove gustare in tranquillità una selezione di piatti tipici della cucina piemontese e riscoprire l’aspetto di condivisione e convivialità del cibo. 
Si prosegue poi nel cuore della manifestazione, la XVII Fiera Regionale del Tartufo. Piazza Cesare Battisti è infatti interamente dedicata al prezioso tubero, con l’esposizione degli esemplari migliori e tante curiosità sulla crescita, la ricerca e gli utilizzi di questo prodotto dal profumo inconfondibile. 
Infine si sale al centro storico di Mondovì Piazza, raggiungibile anche con la funicolare (il biglietto di ingresso include una salita e una discesa), che si trasforma per l’occasione nel regno dei dolci. Cioccolato, nocciole, castagne, torte e biscotti sono solo alcune delle prelibatezze che si possono assaggiare e c’è spazio anche per il dopo-pasto con caffè e liquori artigianali.
Per ogni altra informazione e per visitare la gallery delle precedenti edizioni si rimanda al sito dell'evento http://peccatidigolamondovi.it/.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP