NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna il Presepe Vivente a Frabosa Sottana in provincia di Cuneo

>> venerdì 18 dicembre 2015

A Frabosa Sottana in provincia di Cuneo il 24 e 29 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016 il borgo antico rivive attraverso i mestieri del passato riproposti nell'ambito del Presepe Vivente.
La popolazione di Pianvignale, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Frabosa Sottana, ha organizzato anche quest’anno il Presepe Vivente, che si svolgerà sabato 24 e giovedì 29 dicembre e il 5 gennaio alle 21.
Sono circa 180 i figuranti che in costume dell’antica Palestina animeranno le tre serate. Un parcheggio servito da bus navetta consentirà ai visitatori un comodo accesso al luogo della Sacra rappresentazione. L'appuntamento è per giovedì 24 e martedì 29 dicembre alle 21 e per martedì 5 gennaio alla stessa ora con l'arrivo dei Re Magi a cavallo con la loro corte.
Per lasciarsi totalmente avvolgere dall'atmosfera che si respira in questi antichi borghi segnaliamo la possibilità di soggiornare in un comodo B&B Val B&B a Frabosa Soprana (i due borghi sono limitrofi).
Una ventina di abili artigiani e volontari del posto sta lavorando ormai dall’inizio di novembre per predisporre tutte le capanne, le casette, i forni ecc.. Nella splendida cornice naturale dell'antico borgo rivivranno antiche fonderie, mulini, botteghe di fabbri, falegnami, orafi, ciabattini, vinai e panettieri, pastori e ricamatrici, maghi e pastaie. Alla luce delle torce, riscaldati dal fuoco dei bracieri, i visitatori si muoveranno tra la magnifica reggia di Erode ed il borgo gustando vin brulé e caldarroste, polenta e miele, caffè e cioccolata calda, pane appena sfornato, formaggio e, dulcis in fundo, le immancabili frittelle di mele. I più piccoli potranno ammirare le pecore, gli asini e tutti gli altri animali e incontrare i legionari romani, camminando guidati dalla stella cometa per raggiungere la capanna dove nasce il Bambin Gesù. Come sempre non mancheranno animazioni e momenti di spettacolo.

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP