NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Fiera del Bue Grasso di Carrù 2015

>> venerdì 11 dicembre 2015

Carne  fresca battuta al coltello, altra eccellenza piemontese
Per il centocinquesimo anno torna il 17 dicembre 2015 a Carrù la Fiera del Bue Grasso. 
Per partecipare alla fiera soggiornando nei pressi di Carrù si consigliano le belle cittadine di Mondovì, Farigliano e Benevagienna dove potrete usufruire dell'ospitalità nei bed and breakfast cuneesi dell'Associazione Val B&B.
La Fiera del Bue Grasso di Carrù ha origine dalla consuetudine del mercato del bestiame che si svolge a Carrù fin dal 1473 e dalla grande tradizione legata ad un piatto tipico piemontese, il gran bollito che viene ancora oggi proposto nell'ambito della fiera. Si tratta di un piatto dalla preparazione lunga e paziente, adatto per soddisfare grandi comitive, a base di ben 7 diversi tagli di carne, ed accompagnato da diverse salse tipiche, che possono avere dei gusti che vanno dall'acre allo zuccherino: sapori diversi che servono ad accompagnare ed esaltare la carne.
Il ricco programma prevede molti eventi collaterali tra i quali segnaliamo quello di venerdì 18 dicembre 2015: alle 18.30 presso il Teatro F.lli Vacchetti ci saranno ALESSANDRO BORGHESE e TEO MUSSO: che dibatteranno attorno all'enogastronomia del Territorio. Ingresso libero. Per sabato 19 dicembre dalle 21.30 è prevista invece una serata cabaret con i comici di Zelig e di Colorado
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP