NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

La sagra della fragola 2012 a Peveragno in provincia di Cuneo

>> mercoledì 6 giugno 2012

Clicca sul titolo per leggere l'articolo completo. Torna anche quest'anno la Sagra della Fragola di Peveragno in provincia di Cuneo, giunta alla sua cinquantacinquesima edizione. La festa celebra dal 4 fino all'11 giugno il profondo legame tra questa cittadina cuneese e la coltivazione delle fragole, divenuta nel corso del tempo una fiorente attività economica per i suoi abitanti. Alla tradizionale sagra si lega anche l'annuale elezione di Miss Fragola che quest'anno si svolgerà sabato 9 giugno a partire dalle 21.00. Madrina della serata l'attrice Anna Safroncik. Ospiti della serata il Duo Idea direttamente da Zelig. Cliccando sull'immagine potrete scaricare il programma dettagliato degli eventi.
Per soggiornare a Peveragno e gustare le fragole in mille ricette potete scegliere un B&B a Peveragno iscritto all'Associazione Val B&B: Rabalant B&B, Ca et mia nona B&B, La Casetta B&B e Tetto Naradu B&B.
Le fragole son ottime da gustare al naturale, tagliate a pezzetti e condite con un po' di limone e zucchero, oppure nei dolci più golosi come mousse e bavarese. Non solo: vi sono ricette più sfiziose come insalate estive e risotti. Per avere qualche consiglio consultate le ricette a base di fragola proposte da giallo-zafferano o, se preferite dei video che vi spieghino come preparare ricette a base di fragole, come la "finta pizza alle fragole", vi consiglio i menu di Benedetta Parodi, vi basta scrivere sulla casella di ricerca "fragole" e ne vedrete delle belle!
Le mie preferite però sono le fragole con la panna. Per poterle preparare in maniera veloce basta montare con un mixer una scatoletta di panna da montare per dolci: dovete soltanto ricordarvi di tenere la panna in frigo per qualche ora prima di usarla.


Vi segnalo inoltre che Sabato 9 e domenica 10 giugno sarà possibile fare il TOUR DELLA CITTÀ di SALUZZO a bordo del Segway (in foto): accompagnati da un incaricato: un nuovo magnifico tour alla scoperta dei vicoli e dei quartieri medioevali della Capitale del Marchesato.
L’itinerario predisposto permetterà di assaporare il fascino dei maggiori punti d’interesse situati nella zona storica quali: la Chiesa di S.Nicola, la Chiesa della Croce Nera, la Casa Pellico (casa natale del celebre scrittore saluzzese), il Belvedere, la Chiesa di San Bernardo,il Museo Civico di Casa Cavassa, la Torre Civica, e l'Antico Palazzo Comunale, fino a raggiungere la Castiglia (antica residenza dei Marchesi); il tutto senza affaticarvi ed in massima sicurezza. Nella seconda parte del tour incomincerà la discesa verso la parte bassa della città, durante la quale potrete soffermarvi ad ammirare la miriade di particolari e scorci mozzafiato che caratterizzano il centro storico saluzzese. Il tour si concluderà con il passaggio nell’isola pedonale di Corso Italia (centro della movida cittadina) fino a raggiungere la Cattedrale del XVI secolo (il Duomo). Grazie al Segway PT potrete riscoprire le meraviglie di questa città in modo ecologico e sicuro, vivendo inoltre un’esperienza innovativa e divertente. Orari: sabato: h 15:00 e h 17:00 - domenica e festivi: h 10:30 h 15:00 h 17:00. Costo: 35,00 Euro a persona. Info: Ambiente Servizi S.r.l. – Tel. 0175.248352 – www.on-way.it.
La città di Saluzzo dista circa 40 km da Peveragno, per cui siete nella possibilità di gustare l'uno e l'altro evento: per il soggiorno potete scegliere un Bed and Breakfast Val BB a Saluzzo, oppure uno posto a metà strada: con la mappa dei B&B cuneesi Val avete la possibilità di costruire il vostro soggiorno in pochi click!
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP