NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Fragole in Sagra a Peveragno edizione 2013

>> venerdì 17 maggio 2013

Torna per la 56° edizione,  dall'8 al 10 giugno 2013 la Sagra della Fragola di Peveragno in provincia di Cuneo
Anche quest'anno durante la manifestazione verrà eletta Miss Fragola.
Il programma prevede il sabato pomeriggio la cerimonia inaugurale alle 17.00, mentre la sera tornerà il 18° concorso di Miss Fragola. Domenica il centro storico del paese accoglierà turisti e visitatori con esposizioni di fragole e piccoli frutti e degustazioni varie. Il centro storico di Peveragno si animerà con concerti, mercatini, animazioni e mostre fotografiche. Per soggiornare a Peveragno consigliamo 5 Bed and Breakfast a Peveragno:
Rabalant B&B, Ca et mia nona B&B, La Casetta B&B , Tetto Naradu B&B e Valcucca B&B.

Orari: sab. 17-24, dom. 8-24, lun. 21-24 (liscio) Info: tel. 0171.337711 / 339.1066130, fax 0171.339085, peveragno@ruparpiemonte.it, cinziagarro@alice.it, www.comune.peveragno.cn.it.

La sagra della fragola di Peveragno è un appuntamento annuale della seconda domenica di giugno e richiama ogni anno una folta schiera di visitatori. Coincide generalmente con il periodo culminante della maturazione della fragola, il frutto che, a partire dagli anni ’50, ha dato una nuova svolta dell’economia agricola peveragnese fino ad allora basata su una agricoltura povera e poco redditizia. 
La sagra nasce appunto per rendere omaggio alla fragola e ai piccoli frutti del sottobosco. Il momento principale, che in questi ultimi anni ha dimostrato un gradimento crescente, è la serata del sabato in cui viene eletta Miss Fragola (concorso giunto alla diciottesima edizione), fra bellissime ragazze provenienti da tutta la provincia. 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP