Gli itinerari di moto turismo per scoprire le valli del cuneese
>> venerdì 3 maggio 2013
Arriva la primavera e finalmente è possibile cominciare a godersi la propria moto parcheggiata in garage, dopo un inverno passato ad aggiustarla e a lucidarla!
Le valli della provincia di Cuneo (Valle Tanaro, Langa Cebana, Valli Monregalesi, Valli Vermenagna e Pesio, Valli Grana, Gesso e Stura, Valli Grana, Maira e Varaita e infine la Valle Po) sono una meta imprescindibile per qualsiasi centauro che si rispetti: ognuna con una sua identità, con una sua conformazione fisica, costituiscono una miniera d'oro di panorami mozzafiato e di piccoli grandi tesori artistici tutti da scoprire.
Se siete alla ricerca di itinerari per godervi la vostra passione per la moto vi propongo i 6 itinerari per mototurismo nelle valli cuneesi tracciati l'estate scorsa dall'ATL Cuneo. Si tratta di itinerari da praticarsi indicativamente a partire da maggio, che da Mondovì, Boves, Cuneo, Caraglio e Saluzzo si snodano nelle valli e nelle zone pedemontane della provincia di Cuneo; da Montezemolo a Garessio, da Prato Nevoso alla Certosa di Pesio, da Limone Piemonte a Entracque, dal Colle della Maddalena al Fauniera e all’Agnello, per arrivare ai piedi del Monviso.
Come soluzione di soggiorno potete scegliere uno dei B&B a Cuneo e in Provincia di Cuneo dell'Associazione Val B&B che riunisce oltre 50 Bed and Breakfast dislocati, come si vede dalla mappa dei B&B Val B&B in posizione utile per organizzare al meglio il proprio itinerario.
Ecco i 6 itinerari:
Itinerario 1 – Mondovì, la Valle Tanaro e la Langa CebanaCome soluzione di soggiorno potete scegliere uno dei B&B a Cuneo e in Provincia di Cuneo dell'Associazione Val B&B che riunisce oltre 50 Bed and Breakfast dislocati, come si vede dalla mappa dei B&B Val B&B in posizione utile per organizzare al meglio il proprio itinerario.
Ecco i 6 itinerari:
Itinerario 2 – Mondovì e le Valli Monregalesi
Itinerario 3 – Boves e le Valli Vermenagna e Pesio
Itinerario 4 – Caraglio e le Valli Grana, Gesso e Stura
Itinerario 5 – Cuneo e le Valli Grana, Maira e Varaita
Itinerario 6 – Saluzzo, attraverso la Valle Po
0 commenti:
Posta un commento