NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Un Borgo di cioccolato 2015 Festa della Donna

>> venerdì 20 febbraio 2015

Il 7 e l'8 marzo prossimi trascorri la festa della donna a Borgo di Cioccolato, la manifestazione che si svolge a Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo giunta quindicesima edizione!
Come omaggio a tutte le donne quest'anno, al centro dello spazio espositivo, saranno esposte delle sculture di cioccolato che avranno come tema il femminile.
Per chi viene da fuori, oltre che a Borgo San Dalmazzo, è possibile pernottare a  Boves oppure nella vicina Roccasparvera, ma sempre in uno dei Bed and Breakfast dell'Associazione Val B&B!
Il 13 febbraio (tra l'altro il giorno prima di San Valentino...la manifestazione è stata presentata nella Sala Consiliare di Borgo e gli organizzatori hanno subito proposto un assaggio di quello che si vedrà e si gusterà quest'anno: tartine e stuzzichini con l’abbinamento di cacao e pancetta, frutto dell’inventiva degli ‘’Amici del Cioccolato’’ e praline offerte da Pino Oliva.
Per il 2015 Palazzo Bertello si riconferma cuore della manifestazione. Qui saranno allestiti gli stand artigianali, in particolare quelli legati all’alimentare in onore dell’’Anno del cibo’’, progetto di Confartigianato. Sarà anche presente Campagna Amica di Coldiretti. 
Un'immagine della passata edizione
Il percorso condurrà al padiglione 1, trasformato in ‘’Fabbrica del cioccolato’’, con i laboratori e le scuole d’arte bianca di Neive, Savigliano, Mondovì e Dronero che hanno già confermato la loro presenza, più quelle che potranno ancora aggiungersi. Qui, in diretta, si potrà assistere alla nascita di praline e altre golosità. 
Domenica ci sarà il grande mercato in tutto il centro, con quattro punti di degustazione e angoli musicali a cura dell’istituto Dalmazzo Rosso e di altre realtà. L’istituto musicale cura anche il ‘’Concertone al cioccolato’’, in programma nell’auditorium sabato 7 marzo, alle 21. Le storiche chiese della città saranno aperte con la collaborazione delle associazioni e dei volontari. Taglio del nastro sabato alle 18 e stand aperti (gratuitamente) dalle 14 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.
Borgo San Dalmazzo fa parte del circuito delle Città del Cioccolato: un progetto che censisce tutte le città nelle quali il cioccolato è al centro di eventi e manifestazioni e naturalmente di fiorenti e rinomate imprese artigianali e industriali dolciarie.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP