NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

A Savigliano dal 13 al 15 marzo 2015 torna la Fiera della Meccanizzazione Agricola

>> venerdì 27 febbraio 2015


A Savigliano in provincia di Cuneo torna la Fiera della Meccanizzazione Agricola dal 13 al 15 marzo 2015.
Anche quest'anno domenica 15 la città di Savigliano sarà animata dalla Fiera di Primavera che da 18 anni si svolge la domenica del week end fieristico, per chiudere in bellezza la partecipazione alla fiera.

Per chi viene da fuori provincia consigliamo, come soluzione ottimale di soggiorno, un Bed and Breakfast Val B&B a Savigliano, Cavallermaggiore o Lagnasco.

Dal sito web della manifestazione - www.fierameccanizzazioneagricola.it - : "Era il 1952 quando la "Granda", immatricolando il suo trattore numero 4.000, divenne la provincia d'Italia con il più grande numero di macchine agricole a livello nazionale, meritandosi definitivamente quell'appellativo di "provincia agricola" che da sempre la contraddistingue. D'altronde non è un caso che proprio Cuneo abbia le associazioni di categoria agricole più importanti per numero di aziende associate dell'intero Paese e che ancora oggi in questa terra di confine ci sia la maggior concentrazione di produttori di macchine agricole d'Italia, con un numero di tipologie di macchine che non ha eguali a livello europeo". Per la sua 34^ edizione. la fiera di Savigliano si riconferma una vetrina dedicata alle tecnologie in agricoltura nella provincia caratterizzata dalla vocazione agricola e dal ruolo di primo piano attestato non solo dai numeri delle imprese ma ancor di più dalle superfici utilizzate e dalla relativa produzione.
Appuntamento dunque presso la grande area fieristica di Borgo Marene, con un'esposizione di 44 mila metri quadrati. Anche quest'anno saranno presenti più di 350 espositori di attrezzature e macchinari agricoli nuovi e usati, per la pianura, la collina, la montagna, il giardinaggio. Perno della Fiera è l' innovazione del settore.
I settori merceologici presenti alla rassegna sono: macchinari e attrezzature nuove ed usate per l’agricoltura in pianura, collina, montagna e per il giardinaggio. Anche quest’anno è presente “EcoTech” alla sua 7° edizione, area dedicata alle opportunità offerte dalle energie rinnovabili e dall’efficienza energetica, alla bioedilizia e alle soluzione ecologiche. 
Come sempre verrà dedicata grande attenzione ai temi di maggiore attualità per il settore attraverso una serie di incontri e convegni organizzati in collaborazione con le principali associazioni di categoria che da anni coinvolgono l’insieme del sistema della meccanizzazione in agricoltura.
E per la Fiera di Primavera 300 bancarelle animeranno il centro della città: da via Saluzzo fino a piazza Molineri, passando in piazza del Popolo, corso Roma e di via Danna, trovandosi poi in piazza Battisti, passeggiando per piazza Santarosa e piazza Cavour. E’ certamente la rassegna commerciale che vede la partecipazione del maggior numero di visitatori provenienti da fuori città.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP