NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Festa daperdereisensi a Savigliano (Cuneo): la sensorialità protagonista dal 26 al 27 settembre

>> venerdì 18 settembre 2015

Domenica 27 settembre la città di Savigliano in provincia di Cuneo ospita la festa Daperdereisensi. Savigliano - già famosa per la sua festa del pane - è la protagonista, assieme alle tipicità eno - gastronomiche del territorio, di un itinerario sensoriale: un vero e proprio percorso all'interno del centro storico, alla scoperta di angoli incantati, cui si accompagna una serie di degustazioni organizzate in un vero e proprio menu. Toccando alcuni dei monumenti simbolo della città, durante la  verranno proposte degustazioni preparate con i prodotti rappresentativi del territorio. Una due giorni per far conoscere attraverso i cinque sensi il ricco patrimonio di una città non solo da scoprire ma anche da gustare!
Sabato 26 Settembre piazza Santa Rosa, diventerà la Piazza dei Saperi, ospitando laboratori, presentazioni, performance musicali e cooking show.
Dove dormire: in un B&B cuneese Val B&B a Savigliano o nella frazione di Foresto (Cavallermaggiore), a 14 minuti d'auto, o nella bella città di Manta, a 20 minuti.
Domenica 27 Settembre si potranno dunque “perdere i sensi”, passeggiando tra i più importanti beni storici della città, degustando i prodotti tipici, in un percorso a tappe dove verranno solleticati tutti i cinque sensi. Punto di partenza dell’itinerario sarà l'Ala polifunzionale di Piazza del Popolo, dove sarà ubicata la biglietteria principale e il punto di incontro per l’accredito dei visitatori che avranno acquistato on line il biglietto per l’evento.
Tra gli eventi collaterali, segnaliamo la presenza di Benedetta Parodi, che domenica 27 settembre in Piazza Santarosa dalle 10:30 presenterà il suo ultimo libro, "Ricette in famiglia" (Rizzoli). Benedetta Parodi apre le porte della sua cucina anche per questo volume, a dimostrazione che anche nelle giornate più frenetiche si può trovare il modo di rendere speciale ogni pranzo, a riscoprire la tranquillità in uno spuntino e i piaceri veri di una cena di famiglia, tutti intorno a un tavolo.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP