NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna la Fiera del Santuario di Vicoforte

>> venerdì 28 agosto 2015

L'antichissima Fiera del Santuario di Vicoforte in provincia di Cuneo ediz. 2015 si svolgerà da domenica 6 settembre a giovedì 10 settembre. Sabato 5 settembre è riservato alla posa delle bancarelle.
I giorni della festa e della fiera della Natività di Maria SS sono tradizionalmente: l'8 settembre la festa, il 9 settembre la fiera e il 10 settembre la conclusione della fiera detta "ferota".
Dal maggio scorso è inoltre possibile, grazie ad un attento progetto di messa in sicurezza, visitare l'interno della cupola del Santuario ed ammirarla così come fecero tanti secoli fa gli artigiani e gli artisti che si occuparono della sua realizzazione. 
"La Fiera si svolge intorno alla Basilica di Vicoforte, fatta erigere da Carlo Emanuele I di Savoia nel 1596. Qualche anno prima un cacciatore della zona aveva involontariamente colpito un pilone votivo dedicato alla Madonna, che miracolosamente iniziò a sanguinare: il luogo divenne da subito meta di pellegrini, tanto da convincere il Re a dedicare alla Madonna un Santuario, che nei suoi progetti sarebbe dovuto diventare il mausoleo di casa Savoia", così si legge dal sito www.comune.vicoforte.cn.it/eventi.
Per visitare la cupola e partecipare alla fiera di Vicoforte nell'ambito di un soggiorno weekend in provincia di Cuneo consigliamo di pernottare nella bella cittadina di Mondovì in un dei B&B dell'Associazione Val B&B. Nel menu di navigazione a sinistra presentiamo i nuovi B&B a Mondovì iscrittisi all'Associazione.
La provincia di Cuneo è caratterizzata da una forte presenza di abbazie certose e santuari, luoghi ideali perché ricerca il perfetto connubio tra arte, spiritualità, natura e relax.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP