NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

La provincia di Cuneo settima per qualità della vita su 110 città italiane: che aspettate a visitarla?

>> venerdì 8 gennaio 2016

Veduta della città di Cuneo
Sarà per la scelta, nella città di Cuneo, di pedonalizzare un'arteria nevralgica per lo shopping in città, come Via Roma, sarà per le luminarie che in estate e durante le feste di Natale hanno reso più bella la città, sarà per il verde pubblico, sarà per le splendide vallate, ognuna con le sue eccellenze caratteristiche, sarà per i borghi ricchi di cultura e incredibili scorci, fatto sta che Cuneo è la settima provincia d'Italia per qualità della vita. Su un totale di 110. Conferma la tendenza in salita, guadagnando ben 10 posizioni rispetto al 2014!
Dunque la città di Cuneo e la sua grande provincia meritano proprio di essere visitate, soggiornando presso uno dei Bed and Breakfast dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale, che riunisce i migliori BB della città di Cuneo e della sua Provincia."A stabilirlo la consueta ricerca del Sole 24 Ore del Lunedì - che ogni anno confronta le performance delle province italiane tramite un’articolata serie di parametri suddivisi in sei capitoli d'indagine. Si valutano affari & lavoro, ordine pubblico, offerte del tempo libero, servizi e ambiente, popolazione e molto altro. Il "paniere", infatti, viene aggiornato di anno in anno. Bolzano si aggiudica la prima posizione, chiude Reggio Calabria. Stupisce la seconda posizione di Milano, sicuramente influenzata dall'effetto Expo, Ad un rapido sguardo d'insieme, emerge una top ten composta prevalentemente da realtà medio piccole. Altra curiosità: nelle prime 10 posizioni ben 5 città sono montane. Per Affari & Lavoro la provincia di Cuneo è addirittura in terza posizione, mentre solo al 44° per le offerte del tempo libero..."
Ristorazione ed enogastronomia a parte (vi ricordiamo che nel mese di dicembre a Cuneo è sbarcata la troupe del programma televisivo 4Ristoranti che ha visto competere 4 ristoranti cuneesi in una gara basata su menu di carne), su questo tema si può crescere! Cuneo è venticinquesima, invece, per quanto riguarda la percezione dell'ordine pubblico. Sul sito del Sole24ore tutti i parametri valutati, nel dettaglio. Articolo in parte tratto da : Barbara Simonelli, su TargatoCN lunedì 21 dicembre.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP