NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Cuneo ospita i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI NUOTO SINCRONIZZATO dal 18 al 20 marzo 2016

>> venerdì 5 febbraio 2016

La città di Cuneo ospita i Campionati Italiani assoluti di Nuoto Sincronizzato dal 18 al 20 marzo prossimo. Sarà il primo grande evento nel nuovo Stadio del nuoto di Cuneo inaugurato il 26 settembre dell'anno scorso. Nel cuore del Piemonte ora c'è un impianto sportivo in grado di valorizzare gli sport acquatici con eventi di rilievo nazionale, in un periodo in cui allo sport sono dedicate sempre meno risorse.
Le gare saranno a ingresso gratuito. “Invitiamo tutti gli appassionati, vogliamo che sia un evento per tutta la città”, ha commentato l’assessore allo Sport del Comune insieme al sindaco Federico Borgna. Presente, fra gli altri, alla conferenza stampa di presentazione dell'evento svoltasi nel dicembre scorso, anche Patrizia Giallombardo, ct della Nazionale italiana di nuoto sincronizzato: “Si tratta di una delle gare più importanti per noi, é bello trovare persone e amministrazioni che credono nei valori dello sport”. All’evento parteciperanno futuri protagonisti alle Olimpiadi di Rio.
Un'ottima occasione per atleti, organizzatori e spettatori dell'evento per sperimentare l'accoglienza  tipica cuneese in uno dei B&B a Cuneo Val B&B!
Marco Sublimi, Presidente regionale Federazione Italiana Nuoto commenta tra l'altro: «L’ho detto già a settembre durante l’inaugurazione, ma ci tengo a ripeterlo. Siamo in un periodo storico particolarmente difficile per l’impiantistica sportiva; in Italia è da un po’ di anni che non si fanno nuovi impianti e quelli già aperti rischiano la chiusura perché non ci sono le risorse. A Cuneo invece avete realizzato una struttura straordinaria e ci sono tutti i presupposti perché l’attività possa andare bene, garantendo un roseo futuro alla piscina. Prima sono stato ringraziato dal Sindaco e dall’Assessore, ma sinceramente sono io, a nome mio e della FIN, che devo ringraziare questa città, perché ha dimostrato di credere negli sport acquatici, di cui la nostra Federazione vive. Noi volevamo portare qui a Cuneo qualcosa di importante, per coronare questo grande momento, e credo che i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato lo siano. Il nuoto sincronizzato è forse la disciplina più spettacolare, la più affascinante tra le discipline acquatiche; inoltre questi campionati cadranno nell’anno delle Olimpiadi, un anno particolare per chi fa sport ad un certo livello, quindi credo che avranno ancora più valore per gli atleti.»
Il C.T. della Nazionale di Nuoto Sincronizzato Patrizia Giallombardo ha invece presentato più nello specifico i Campionati: «I Campionati Italiani Assoluti sono una delle gare più importanti della stagione. Noi torneremo da una selezione olimpica che sarà molto difficile, perché per i regolamenti CIO alle Olimpiadi andranno non i migliori in assoluto, ma i migliori dei 5 continenti e noi ci dobbiamo confrontare con il resto d’Europa, che storicamente ha le nazioni migliori del nuoto sincronizzato. Sarà molto difficile però noi ci crediamo e faremo di tutto per portare non solo alcuni singoli ma tutta la squadra a Rio. Agli ultimi Mondiali Kazan abbiamo ottenuto dei buoni risultati, tra cui 2 medaglie di bronzo, e questo ci fa ben sperare. Dopo le qualifiche saremo qui a Cuneo e speriamo di arrivarci felici per aver conquistato uno spazio per le Olimpiadi...
»
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP