NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Chius'Arte 2013 - mostra mercato artigianale e artistico della Valle-Pesio

>> venerdì 21 giugno 2013

Torna per l'ottava edizione sabato 13 e domenica 14 luglio Chius’Arte 2013 mostra mercato artigianale e artistico della Valle Pesio, che si svolge da 7 anni a Chiusa di Pesio,  cuore dell'omonima Valle Pesio in provincia di Cuneo.
Chius'arte è una manifestazione molto particolare in quanto è un “laboratorio–bottega”, nato nel 2006 e collegato con l’associazione culturale Chiusa Antica ed al Museo della Ceramica e del Vetro, nell'ambito della quale l’arte della  ceramica, della pittura ed del vetro si realizza, si fruisce e si condivide.
A dare vita ed animare la manifestazione sono tre artiste, Aurora Vena, Carla Pepino e Patricia Lamouroux, il cui intento è quello di far rivivere l’antico splendore di Chiusa Pesio negli anni in cui l’artigianato era conosciuto anche all’estero, attraverso la Regia Fabbrica dei Vetri e la Ceramica Piemontese.
Inoltre, tramite i laboratori didattici, si cerca di trasmettere alle nuove generazioni la passione per le antiche tradizioni, affinché non vengano dimenticate nel tempo. Per il pernotto consiglio di prenotare un B&B a Chiusa Pesio oppure nelle vicine Peveragno (a 5 km), Beinette a poco più di 5 km, o Boves (11,6 km).

Ecco il programma:
Sabato 13 luglio, ore 21 in Piazza Ferrero (piazza dell'Annunziata)
"Les nuages ensemble": quartetto al femminile di musica klezmer, roots, folk, jazz.
Domenica 14 luglio, 
dalle ore 8 per le vie del paese
Mostra artistico-artigianale per la valorizzazione della ceramica, del vetro, della pittura e degli antichi mestieri. Esposizione dei lavori dei ragazzi delle scuole di Chiusa di Pesio realizzati con la Bottega Chius'Arte;
alle ore 11, presso il Palazzo Comunale, 
inaugurazione della mostra delle opere di Bartolomeo Giorgis: pittore, decoratore e riquadratore originario della Valle Pesio.

Per info sulla manifestazione: Bottega Chius'Arte 349.6437840 - 340.9632340 - chiusarte@gmail.com - Ufficio Turistico 0171.734990 - http://www.vallepesio.it/vedi/110,chius-arte-2013 

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP