NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna la Fiera di Sant'Andrea a Peveragno in provincia di Cuneo

>> venerdì 20 novembre 2015

Dal 26 al 30 novembre 2015 torna l'antichissima Fiera di Sant’Andrea a Peveragno in provincia di Cuneo. La manifestazione è giunta alla seicentodiciannovesima edizione e costituisce un vero e proprio anticipo dei festeggiamenti natalizi con mercatini, degustazioni per grandi e piccini e mostra dei presepi.
Il programma prevede, lungo le vie del paese, le bancarelle dei prodotti locali (agricoli, commerciali e l’oggettistica di Natale), l’animazione per i bambini con gli artisti di strada e l’intrattenimento musicale per tutti. Vi sarà inoltre la distribuzione di coüpete, caldarroste e tisane e la degustazione del minestrone di trippe. Lunedì 30 si svolgerà la tradizionale Fiera di Sant'Andrea con il mercato ambulante nel centro storico di Peveragno. Nel periodo della fiera, i ristoranti e le trattorie di Peveragno propongono menù a base di trippe.
In antichità, la fiera - che si teneva il 30 novembre, giorno in cui si festeggia Sant'Andrea, subito prima dell'arrivo del Natale, del gran freddo e delle prime nevicate, - costituiva una delle più importanti fiere agricole del nord-ovest, occasione di scambio di prodotti agricoli tra la montagna e la pianura. Oggi è un'occasione per visitare questo splendido angolo della provincia cuneese e provare, oltre alle caldarroste e alle trippe, l'ospitalità di un Bed and breakfast a Peveragno dell'Associazione Val B&B, che riunisce i migliori B&B in provincia di Cuneo.

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP