A Borgo San Dalmazzo - Cuneo torna la FIERA FREDDA
>> venerdì 27 novembre 2015
Torna dal 4 all'8 dicembre 2015 per la quattrocentoquarantaseiesima edizione la FIERA FREDDA DI BORGO SAN DALMAZZO in provincia di Cuneo.
Nel corso del tempo, la fiera di Borgo San Dalmazzo dedicata alla lumaca si è arricchita di iniziative collaterali che ne ampliano la durata e costituiscono ulteriori occasioni per vivere la manifestazione ed il territorio che da sempre la ospita. Per esempio, torna anche quest'anno “Sotto il segno della lumaca”, l’iniziativa che, coinvolgendo numerosi ristoranti del territorio di Borgo San Dalmazzo e del suo circondario, ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni.
Dal 14 novembre al 13 dicembre 2015 nei ristoranti convenzionati si potranno infatti degustare menu a base di lumache e, in alternativa, i menu con i prodotti tipici del territorio.
Naturalmente il giorno di San Dalmazzo, il 5 dicembre, ci sarà il tradizionale mercato della chiocciola Helix Pomatia Alpina, la chiocciola tipica delle Alpi, dove numerosi elicicoltori proporranno il loro prodotti nell'ambito di vere e proprie contrattazioni, dalle 8.00 del mattino e sino ad esaurimento della merce! Inoltre, nel corso delle varie serate sono previsti concerti, spettacoli di danza e a base di musiche e balli occitani. Segnaliamo infine la mostra Treni e Ferrovia, reale e modellismo presso la stazione ferroviaria. A Palazzo Bertello i Comuni del territorio proporranno i loro piatti tipici, da gustare tra uno stand e l'altro. Per ogni altra informazioni (programma completo, tariffe, orari) si rimanda al sito fierafredda.it. Per pernottare a Borgo San Dalmazzo o nei borghi limitrofi potete far riferimento al sito bedandbreakfastcuneo.it dove con la comoda mappa potrete visualizzare immediatamente la zona che vi è più comoda e i B&B disponibili.
0 commenti:
Posta un commento