La gara di barche Maira no Limits 2015 ti aspetta dal 20 al 21 giugno!
>> venerdì 12 giugno 2015
Foto tratta dal sito targatocn.it |
Torna sul fiume Maira, nell'omonima valle cuneese, la gara di barche fai da te Maira no Limits 2015. Il 20 e 21 giugno 2015 riparte la gara di discesa sul fiume Maira con imbarcazioni di ogni genere ideate dai concorrenti: alle 14 della domenica la partenza; e alle 18.30 la premiazione della barca più originale e di quella più veloce .
L’evento, organizzato nel Comune di Dronero dalla Pro loco Dronerese, prevede il sabato l'esposizione delle barche sul ponte vecchio e una festa animata dai componenti degli “equipaggi” in costume.
Info: per aggiornamenti su orari ed aventi collaterali, incluse variazioni di programma dovute al maltempo consigliamo di visitare la pagina Facebook della Pro loco di Dronero. Dove dormire: in vallata, nel comune di Stroppo o nel comune di Celle di Macra, oppure in città, nella vicina Cuneo sempre in uno dei B&B Val B&B!
Foto tratta dal sito targatocn.it |
Come funziona la Maira no Limits? Per circa tre ore, a intervalli più o meno regolari, i più originali mezzi di trasporto su acqua che abbiate mai visto partono in una discesa avventurosa di un tratto del torrente Maira.
Lungo le rive del corso d’acqua, i due ponti e vari punti panoramici il pubblico può seguire le barche e fare il tifo per quella preferita senza perdersi gli “incidenti di percorso”: imbarcazioni incagliate su speroni di roccia, trascinate o capovolte dalla corrente, tamponamenti, perdita di pezzi o di parte dell’equipaggio lungo il percorso….
Senso dell'avventura, fantasia e tanta allegria sono ciò che contraddistinguono la Maira No Limits: venite a vederla e a scoprire le meraviglie della Valle Maira!
0 commenti:
Posta un commento