NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano 2013

>> venerdì 8 marzo 2013

Come ogni anno da 31 anni, la città di Savigliano in provincia di Cuneo ospita la FIERA NAZIONALE DELLA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA, che in questa trentaduesima edizione si svolge dal 15 al 17 marzo. Un'ottima soluzione di soggiorno può essere un B&B a Savigliano o nelle immediate vicinanze (come un B&B a Cavallermaggiore) nell'ambito dei 50 B&B a Cuneo e nella sua provincia dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale.
Nel corso delle varie edizioni, la fiera di Savigliano ha acquisito sempre più rilevanza, tanto che ormai è riconosciuta come la più grande Fiera Agricola del Nord-Ovest d’Italia, forte dei suoi 340 espositori, dislocati in 900 stand, provenienti da 40 province italiane, e 80.000 visitatori, di cui la maggior parte imprenditori agricoli provenienti da tutto il Piemonte e dalle regioni limitrofe. Il sito della Fiera della Meccanizzazione agricola è il seguente http://www.fierameccanizzazioneagricola.it/ . Consigliamo di visitarlo in tempo utile per conoscere i servizi a disposizione di chi vuole visitare la fiera, come per esempio i bus navetta gratuiti. Tra gli appuntamenti dell'edizione 2013 segnalo che venerdì 15 marzo alle ore 21,00 alla Crusà Neira il metereologo Luca Mercalli dialogherà con l’ambientalista Ermete Realacci sulle tematiche relative all’ecologia ed all'ecosistema agricolo.
La fiera si svolge presso l'area fieristica di Borgo Marene dalle 8.30 alle 19.00, nell'ambito di uno spazio espositivo di 46.000 mq che accoglie attrezzature e macchinari agricoli nuovi ed usati per la pianura, la collina, la montagna ed il giardinaggio, oltre ad aziende operanti nel settore delle energie alternative, rinnovabili, biogas (con visite guidate agli impianti), soluzioni ecologiche e concessionarie di autovetture. 
La visita alla fiera, che per molti può essere un momento dell'attività lavorativa, o un'occasione per approfondire la propria cultura in materia di agricoltura ed energia rinnovabile, può ben conciliarsi con momenti di svago all'aria aperta, resi particolarmente gradevoli dalla stagione primaverile alle porte. 


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP