NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Torna a Cuneo la Fausto Coppi!

>> venerdì 3 luglio 2015

foto tratta dal sito faustocoppi.net
La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, la celebre maratona internazionale in bicicletta ritorna a Cuneo il 12 luglio 2015 per la ventottesima edizione. Questa gara è una delle quattro Grandi del ciclismo internazionale ed è famoso per la difficoltà dei suoi percorsi. Tradizionalmente, le bandiere delle numerose Nazioni partecipanti vengono raffigurate sulla blasonata maglietta, indossata con orgoglio per tutta la stagione.
Un'occasione unica per visitare la Città di Cuneo e soggiornare in città con l'atmosfera della gara!
Dove dormire: in un dei bed and breakfast a Cuneo dell'Associazione Val B&B!
Confermato il percorso di 177 km con un dislivello di 4125 m. La partenza è alle 7 da Cuneo in piazza Galimberti, vi saranno passaggi a Busca, Costigliole Saluzzo, Piasco, Brossasco poi bivio per Valmala, la salita al santuario e di qui si giungerà in località Pian Pietro (1354 m) per poi affrontare la nuova strada, con una discesa di circa 10 km dalle caratteristiche tecniche impegnative, fino a Lemma e di qui il collegamento con la Colletta di Rossana. I ciclisti raggiungeranno poi Dronero, Montemale, la Piatta Soprana (1136 m) affronteranno la salita al colle Fauniera (2480 m) e quindi la discesa nel vallone dell’Arma fino a Demonte. Infine Festiona, Madonna del Colletto (1310 m), Valdieri, Borgo San Dalmazzo e arrivo a Cuneo. La Fausto Coppi Medio Fondo invece avrà un percorso di111 km con 2500 m di dislivello; la partenza è con la Granfondo alle 7, sempre da Cuneo - piazza Galimberti con tappe a Caraglio, Valgrana, Castelmagno colle Fauniera (2480 m), Madonna del Colletto (1310 m) e infine arrivo a Cuneo.
Se volete conoscere info e curiosità sulla gara e sulle passate edizioni cliccate sul link Fausto Coppi per leggere gli articoli precedentemente pubblicati in questo blog.
Per tutte le informazioni tecniche e i regolamenti di gara andate invece sul sito della manifestazione www.faustocoppi.net . 


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP