NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Pasqua e 25 aprile 2014: perché non passarli in provincia di Cuneo!

>> venerdì 21 marzo 2014

Quest'anno si festeggia Pasqua 2014 il 20 di aprile e, per chi ama le tradizioni popolari, quando la Pasqua ricorre così in là, oltre il 14 aprile, si dice che la Pasqua è alta. Una Pasqua come quella 2014 ha i suoi vantaggi: temperature potenzialmente più miti - dato che siamo a primavera avanzata - che consentono di programmare qualche gita o attività sportiva all'aria aperta, ed un'insolita vicinanza con la ricorrenza del 25 aprile, che cade di venerdì, e che può costituire l'occasione giusta per allungare le vacanze pasquali!
Ecco alcuni consigli per passare la Pasqua 2014 e il ponte del 25 aprile a Cuneo e nella sua provincia, abbinando un soggiorno in uno dei tipici B&B cuneesi dell'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale: se il moto-turismo è la vostra passione, potete scoprire le valli cuneesi percorrendo uno dei 6 itinerari moto-turistici tracciati dall'ATL di Cuneo che si snodano tra le valli Po, Grana, Maira e Varaita, Gesso e Stura, Vermenagna e Pesio o ancora in Valle Tanaro.
Se invece siete amanti della natura e vi intriga l'idea di andar per boschi, vi consiglio di passare Pasqua 2014 visitando un Parco Naturale, come quello del Marguareis in piena Valle Pesio, approfittando dell'apertura (da fine marzo a fine settembre) della riserva di pesca Valle Pesio.
Se siete da sempre appassionati di rocce e speleologia, potete scegliere di visitare le grotte della provincia di Cuneo, molte delle quali aperte anche d'inverno!
Infine, se avete voglia di pace e relax, vi consiglio un tour per scoprire abbazie certose e santuari della provincia di Cuneo dove è più facile ritrovare ambienti ed atmosfere che evocano pace, silenzio, meditazione e spiritualità, non necessariamente e non solo di tipo religioso.
Insomma, avete davvero l'imbarazzo della scelta e, se non bastasse, scoprite curiosità e attrazioni su tanti bellissimi luoghi della provincia di Cuneo cliccando sulle miniguide poste sul lato sinistro del blog e raggruppate sotto la voce "Dove soggiornare - I luoghi del Cuneese da scoprire".

Non mi resta dunque che augurarvi una felice e serena Pasqua 2014 a nome della Val B&B!
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP