NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

FAI di Cuneo - programma eventi per il 2014

>> venerdì 14 marzo 2014

Lo scorso 14 febbraio la Delegazione FAI di Cuneo ha presentato il programma delle iniziative per il 2014 tra viaggi culturali alla scoperta di luoghi preziosi, visite guidate nella provincia di Cuneo alla scoperta del suo patrimonio storico - artistico, escursioni con accompagnatori naturalistici, oltre alle classiche Giornate Fai di primavera (L'evento noazionale si svolge Sabato 22 e domenica 23 marzo XXII Giornate FAI di Primavera Maggiori informazioni su http://www.giornatefai.it/ ). Sul sito del FAI  è stato pubblicato il programma delle iniziative cuneesi per tutto il 2014: , mentre in questa sede ci limitiamo a segnalare quelle per le quali possiamo indicare una comoda soluzione di soggiorno costituita dai bed and breakfast iscritti all'associazione Val B&B

Ad Aprile 
  • Al Castello della Manta - SPECIALE BAMBINI E FAMIGLIE Domenica 6 aprile – ore 14,00/ 18,00 Avventura in Castello Un pomeriggio da fiaba dedicato alle famiglie, tra colorati travestimenti, leggende mitiche e appassionanti racconti. I piccoli visitatori potranno diventare protagonisti della narrazione vestendo i panni di fantasiosi personaggi. Contemporaneamente, visita guidata per gli adulti. Degustazione finale di prodotti tipici. 
  • Al Castello della Manta Lunedì 21 aprile, ore 10-18 Pic-nic di Pasquetta In occasione della più classica delle gite fuori porta, il giardino del Castello ospiterà le famiglie per il pic-nic di Pasqua. Visite guidate, animazioni e divertimenti. Laboratorio per bambini. Possibilità di acquistare il pranzo in loco (previa prenotazione). 

A Maggio
  • Al Castello della Manta - SPECIALE BAMBINI E FAMIGLIE Domenica 4 maggio – ore 14,00 / 18,00 Avventura in Castello Un pomeriggio da fiaba dedicato alle famiglie, tra colorati travestimenti, leggende mitiche e appassionanti racconti. I piccoli visitatori potranno diventare protagonisti della narrazione vestendo i panni di fantasiosi personaggi. Contemporaneamente, visita guidata per gli adulti. Degustazione finale di prodotti tipici.
  • Sabato 24 maggio San Costanzo al Monte, Abbazia di San Costanzo e cappella di San Giorgio, Parco Naturale “I Ciciu del Villar” Visita al complesso monumentale di San Costanzo al Monte, bene storico di grande valenza artistica ed architettonica e luogo ricco di spiritualità che affonda le sue radici nei primi secoli del cristianesimo, una fra le più importanti testimonianze di architettura sacra basso medioevale sul panorama locale e nazionale. Nelle vicinanze il parco naturale “I Ciciu del Villar” protegge alcune curiose sculture naturalistiche dovute a fenomeni di erosione delle rocce, protagoniste di miti e leggende. A seguire visita all'ex Abbazia Benedettina con la cappella funeraria di San Giorgio ed il ciclo di affreschi di Pietro da Saluzzo (XV sec) e cripta. Intera giornata con possibilità di pranzare all'interno del Parco dei “Ciciu”. Info e prenotazioni in segreteria: 0171.67575 
  • Al Castello della Manta Domenica 25 maggio, ore 14,00 / 18,00 Danze in Castello Il Castello rivive, tra musica e antichi costumi, le feste di un tempo. Visita guidata nelle sale del Castello accompagnati da danze quattrocentesche e cinquecentesche. Degustazione finale di prodotti tipici. 

A Giugno
  • Al Castello della Manta Domenica 15 giugno – ore 16 Ti racconto il Castello Una sfilata di eroi tra colori, abiti e accessori Visita guidata del Castello e della Chiesa di Santa Maria del Rosario, con speciale approfondimento tematico sugli affreschi della Sala Baronale. 
  • Sito archeologico di Montaldo Mondovì e Museo della Ceramica Mondovì VISITA GUIDATA Sabato 21 giugno – ore 14,30  Un pomeriggio dedicato al monregalese, partendo da Montaldo Mondovì dove, in un ambiente naturale suggestivo e panoramico, si visiterà il sito archeologico dell'età del Ferro (IV-II sec a.c.), sulle cui ceneri è stato poi edificato una castello medievale. A seguire ci si sposterà al Museo della Ceramica di Mondovì ove, attraverso un percorso inedito, si anbdrà alla scoperta dell' “unità di fabbrica” e della sezione archeologica. Info e prenotazioni: 0171.67575 – 348.4991010 (Marco) 
  • Al Castello della Manta SPECIALE BAMBINI E FAMIGLIE Da sabato 21 giugno a domenica 21 settembre, ore 10-18 Oh, che bel castello! Speciale percorso per bambini e ragazzi all’esterno del Castello alla scoperta delle mura, dei passaggi nascosti, del bosco e dei particolari più curiosi. EVENTI AL CASTELLO DELLA MANTA Venerdì 27 giugno – ore 21 Ti racconto il Castello … di sera Nella magica cornice del Castello, due speciali serate con visita guidata delle sale del Castello e della Chiesa di Santa Maria del Rosario. 
Dove dormire: 
  • a Manta presso il B&B Il giardino dei Semplici oppure presso il B and B La prima casa.
  • Per quanto riguarda Mondovì segnaliamo Cascina Bringin, Lori's Inn B&B, o ancora al B&B Le munie a Frabosa Sottana, località a circa 12 minuti d'auto da Mondovì
  • Per visitare San Costanzo al Monte suggeriamo il B&B Il picco a Dronero a circa 7 minuti d'auto.
Cerca i B&B sulla mappa di facile leggibilità sul nuovo sito dei B&B cuneesi!
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP