NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

In arrivo la 618ª FIERA di SANT’ANDREA a Peveragno in provincia di Cuneo!

>> venerdì 7 novembre 2014

Dal 26 novembre al 1º dicembre 2014 si svolge a Peveragno in provincia di Cuneo la 618ª FIERA di SANT’ANDREA 
Il programma della manifestazione prevede domenica 30, lungo le vie del paese, le bancarelle dei prodotti locali (agricoli, commerciali e l’oggettistica di Natale), l’animazione per i bambini con gli artisti di strada ed intrattenimenti musicali. 
Vi sarà inoltre la distribuzione di coupete, caldarroste e tisane e la degustazione del minestrone di trippe (v. foto). Lunedì 1 si svolgerà la tradizionale Fiera con il mercato ambulante nel centro storico. Nei giorni precedenti si svolgono serate gastronomiche a tema.
La domenica di festa si respira un'aria particolare nel centro storico di Peveragno: le strade e le piazze ospitano commercianti, ambulanti, artigiani ed imprenditori agricoli per attività mercatali, mentre in altre vie vengono distribuite caldarroste, tisane a base di erbe aromatiche e la rinomata trippa di Sant’Andrea. Il lunedì mattina la festa continua con il mercato ambulante e agricolo e la sera è caratterizzata dal tradizionale cenone a base di trippe presso i ristoranti locali. Una splendida occasione autunnale per conoscere la cittadina di Peveragno e soggiornare in uno dei bed and breakfast a Peveragno dell'Associazione Val B&B. Se volete scoprire altri curiosità sulla questa manifestazione potete leggere l'articolo sulla Fiera di Sant'Andrea 2013 pubblicato all'interno di questo blog; per saperne di più sulla città di Peveragno vi consigliamo invece di sfogliare gli articoli raggruppati sotto l'etichetta Peveragno.
La Sagra, citata già nel 1396, è stata una delle più importanti fiere agricole del nord-ovest, occasione di scambio di prodotti agricoli tra la montagna e la pianura.
Orari: da mer. a sab. serate gastronomiche a tema, dom.-lun. tutto il giorno
Info: tel. 0171.337711/338231 - 339.1066130 - 339.3933280 asscommerciantipev@virgilio.it peveragno@ruparpiemonte.it - cinziagarro@alice.it asspevecomm@gmail.com - www.comune.peveragno.cn.it 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP