NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Chius'Arte 2015 si svolge il 18 e 19 luglio: non mancate!

>> martedì 14 luglio 2015

Chius’Arte è una manifestazione culturale dedicata all’arte e all’artigianato - che si svolge a Chiusa Pesio in provincia di Cuneo - che permette di approfondire la conoscenza di antiche arti e mestieri anche attraverso laboratori didattici che si terranno sul posto.
Sabato 18 e domenica 19 luglio 2015, nel centro storico di Chiusa Pesio in piena Valle Pesio arriva per il decimo anno Chius’Arte, il “laboratorio–bottega” nato nel 2006, collegato con l’associazione culturale Chiusa Antica ed al Museo della Ceramica e del Vetro.
E’ un'occasione speciale dove l’arte si realizza, si fruisce e si condivide allo stesso momento: Aurora Vena, Carla Pepino e Patricia Lamouroux sono le tre artiste “colonne” di questa particolare realtà, rispettivamente per la ceramica, la pittura ed il vetro. L’intento delle tre artiste e degli organizzatori è quello di far rivivere l’antico splendore di Chiusa Pesio negli anni in cui il suo artigianato era conosciuto anche all’estero, attraverso la Regia Fabbrica dei Vetri e la Ceramica Piemontese. Da diversi anni le artiste della bottega partecipano ai progetti di didattica nelle scuole della provincia.
Un'ottima occasione per scoprire e visitare Chiusa Pesio e la sua valle pernottando in un B&B a Chiusa Pesio o nelle zone limitrofe dell'Associazione Val B&B che riunisce i migliori B&B della provincia di Cuneo. Come dicevamo si comincia sabato, presso il Palazzo Comunale, con la mostra "Cucurbita Sapiens R08; una zucca dai mille utilizzi": 150 pezzi in esposizione. Alle ore 20.45 in Piazza Cavour, esibizione con le zucche musicali a cura di Danilo Raimondo e parata musicale itinerante con coinvolgenti musiche e coreografie a cura di Prismabanda.
Domenica per tutto il giorno espositori, artisti, artigiani, pittori, laboratori didattici per le vie del centro storico. Attraverso i laboratori didattici si cerca di trasmettere alle nuove generazioni la passione per le antiche tradizioni, affinché non vengano dimenticate nel tempo.
Per scoprire novità e aggiornamenti in tempo reale potete visitare su facebook "bottega chiusarte" o "chius'arte 2015".


Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP