NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Nelle terre del Marchesato pedalando in bicicletta: le immagini sul canale 214 di Sky - Bike Channel

>> venerdì 13 novembre 2015

Il 21 novembre prossimo sul canale 214 di Sky - Bike Channel - andrà in onda la puntata della trasmissione "She-Bike Adventure" in cui si vedrà Filippa Lagerback, la nota presentatrice di “Che tempo che fa, percorrere un tour giornaliero in bicicletta nella provincia cuneese fra Caraglio, Dronero, Verzuolo, Manta e Saluzzo
Una vera e propria mini-guida dedicata a questi splendidi scorci della provincia cuneese, utilissima per pianificare un soggiorno in questi territori, pernottando in un bed and breakfast fra quelli iscritti alla Val B&B, che raggruppa i migliori B&B della provincia di Cuneo.
In sella alla sua due ruote nera, una bici elettrica a pedalata assistita, la nota presentatrice ha visitato questa bella fetta di territorio della provincia di Cuneo nell'ambito del nuovo reality al femminile di avventura, scoperta delle città d'arte ed eccellenze gastronomiche dal titolo She-Bike Adventure.
Al mattino c'è stata la partenza dal Filatoio di Caraglio, dopo il pernottamento al Castello Rosso, con le telecamere di Bike Channel  al seguito per effettuare le riprese.
La puntata è stata acquistata dall’Atl cuneese, che ha scelto questo format televisivo “che sposa prodotti tipici con realtà culturali per promuovere il territorio. Un turismo adatto alle famiglie" come hanno spiegato il direttore Paolo Bongiovanni con il consigliere Alberto Anello. 
Nella prima tappa al Filatoio Filippa Lagerback ha conosciuto due prodotti tipici: aglio e castelmagno. 
A Dronero dopo le riprese esterne del Ponte del Diavolo, l'appuntamento gastronomico con le acciughe. 
A Verzuolo le riprese all’interno di palazzo Drago hanno inquadrato i frutti delle colline e pianura saluzzese (mele e kiwi). 
A Manta la presentatrice ha fatto tappa culturale al Castello del Fai, ricevuta dall'assessore alla cultura del Comune. 
A Saluzzo, dopo il benvenuto del sindaco in salita al castello, sono state fatte le riprese esterne del centro storico con la torre civica, San Giovanni, la Castiglia per finire con una presentazione, sotto il portico dell’antico palazzo comunale, a cura dell’assessore al turismo, di alcuni prodotti tipici: tonno di gallina bianca, vini delle colline saluzzesi e birre artigianali. Buona visione!

Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP