NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

A Cuneo Scrittori in Città 2015 dall'11 al 15 novembre

>> venerdì 6 novembre 2015

Per questa diciassettesima edizione la rassegna Cuneese Scrittori in Città propone ben 179 appuntamenti incentrati sul tema del "dispari" che intende richiamare le disparità, le difficoltà del mondo oggi; alcune sono enormi, come le guerre, la fame, le malattie, altre rimandano alla fragilità e alla precarietà del quotidiano, anche qui da noi: il lavoro che manca, i diritti negati, l'insicurezza e la poca fiducia nel futuro. Tuttavia il tema può essere declinato anche mettendo in luce l’elemento positivo del genio, di chi fa un salto fuori dal cerchio, di chi ha percorso e percorre strade nuove e diverse, nello sport, nella musica, nell’arte, nella propria professione.
Ricordiamo brevemente cos'è Scrittori in città: "più di cento autori che ogni anno incontrano altri autori e altri libri, e presentano a un pubblico partecipe i loro ultimi lavori, freschi di stampa, offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore dell'edizione. Una serie di dibattiti, tutti a più voci, per far sì che gli incontri non siano una semplice presentazione-promozione editoriale, ma un'occasione di confronto e crescita, per chi ascolta e per chi interviene".  Scrittori in città è senz'altro un'ottima occasione per visitare la città di Cuneo, con le sue vie e vetrine che si vestono a festa per raccontare la magia del Natale, pernottando in un comodo bed and breakfast in centro città o appena fuori tra quelli dell'Associazione dei Bed and Breakfast di Cuneo Val B&B.
L'edizione 2015 di Scrittorincittà si prospetta ricca di sfumature e di approfondimenti adatti a pubblici molto diversi tra loro. Il programma comprende inoltre alcuni appuntamenti realizzati nell’ambito delle celebrazioni del centenario della prima guerra mondiale, con il coordinamento della prefettura di cuneo, confederazione permanente per la commemorazione della grande guerra e del Settantesimo della Liberazione.
Alla rassegna letteraria si accompagna anche un importante evento espositivo: a Cuneo da sabato 7 novembre alle 17, presso le sale espositive di Palazzo Samone, si inaugura la mostra Dario Fo “Un pittore recitante” che raccoglie oltre 50 opere del celebre attore e autore teatrale, che sarà poi a Cuneo, per incontrare il pubblico di Scrittorincittà giovedì 12 novembre (ore 17, Teatro Toselli). 
Se Dario Fo è universalmente conosciuto come uomo di teatro e per il Premio Nobel per la letteratura ricevuto nel 1997, non altrettanto nota è la sua appartenenza al mondo della pittura. Eppure Dario Fo nasce artisticamente come pittore e ha sempre fatto il pittore: ha realizzato scenografie, bozzetti di costumi, ma anche opere pittoriche dotate di una loro autonomia espressiva. La mostra, che consente di fare conoscere le opere pittoriche di un genio dell'invenzione e del teatro, si colloca all'interno delle iniziative che la famiglia Fo ha intrapreso già con la destinazione dei proventi del premio Nobel e tutte finalizzate al sostegno dei disabili. La vendita dei quadri, dei disegni e delle litografie di Dario Fo va infatti a sostenere l’attività della Onlus “Nobel per i disabili” .
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP