NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Un borgo di cioccolato: torna la festa golosa di Borgo San Dalmazzo (Cuneo)...perché non festeggiare in anticipo la Festa della donna?

>> venerdì 26 febbraio 2016

Il 5 e 6 marzo 2016 a Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo torna Un borgo di Cioccolato: protagonista è il cioccolato in tutte le sue forme e varianti, per coccolare e stupire ogni tipo di palato e, perché no, come occasione per festeggiare in lieve anticipo la Festa della Donna 2016!
Quale occasione migliore per organizzare un soggiorno in questa splendida località della provincia di Cuneo, ai piedi della Valle Gesso, pernottando in un B&B Val B&B a Borgo San Dalmazzo, a Valdieri o più a valle a Boves.
Per chi vuol partecipare a questa allegra e golosa kermesse è già on line il pieghevole con il programma eventi e la comoda mappa degli stand che animeranno l'intero borgo.
Ecco alcuni dati sulla manifestazione: “Un Borgo di Cioccolato”è una manifestazione ad ingresso gratuito organizzata, per il sedicesimo anno, dal comune di Borgo e dall’Associazione Ente Fiera Fredda della Lumaca in collaborazione con Confartigianato Cuneo e l’Associazione Amici del cioccolato. La manifestazione aprirà i battenti sabato 5 marzo con i seguenti orari: sabato 5 marzo dalle 14.30 alle 22 e domenica 6 marzo dalle 10 alle 20.
Si legge sul sito della manifestazione:"L’idea di organizzare a Borgo San Dalmazzo una manifestazione dedicata al Cioccolato è nata, su iniziativa dell'allora Assessore alle Manifestazioni, il pasticcere Giuseppe Oliva, nel 2001 sulla base della tradizione che vede la città di Borgo San Dalmazzo legata da più di un secolo a questo dolce. Borgo può infatti vantare la presenza sul proprio territorio di numerosi maestri cioccolatai, così come anche la storia del Novecento conferma: risulta infatti che i reali di Casa Savoia apprezzassero il cioccolato borgarino, tanto da prevedere una tappa per acquistarne quando si recavano alle Terme di Valdieri. 
A corollario della manifestazione si potrà assistere a concerti e spettacoli nell’area di Palazzo Bertello, mentre la domenica l’animazione toccherà tutta la città con il mercato per le strade cittadine, i negozi aperti e varie animazioni nel centro storico borgarino".
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP