NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

La Notte dei ricercatori 2013 a Cuneo

>> venerdì 13 settembre 2013

Torna a Cuneo venerdì 27 settembre la Notte dei Ricercatori, l'evento giunto alla nona edizione che si svolge in contemporanea in ben 31 città italiane, e contemporaneamente in diverse città europee.
L'iniziativa è promossa e co-finanziata dalla Commissione Europea, all'interno del Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico (VII PQ), e nasce per sensibilizzare il grande pubblico al tema della ricerca scientifica e alla figura del ricercatore.
La Notte dei Ricercatori 2013 in Piemonte è all'insegna dell’acronimo FACES – Fostering Advanced Communication to Enrich Science&Society. L'obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico alla figura del ricercatore, attraverso la comunicazione del concept che "il ricercatore è una persona normale che fa un lavoro eccezionale e utile per la società".
Dove dormire: in uno dei comodi Bed and Breakfast a Cuneo iscritti all'Associazione Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale.
Anche quest'anno la Notte dei Ricercatori torna in Piemonte grazie al lavoro di squadra dello storico partenariato promotore, coordinato da Agorà Scienza e composto da: CentroScienza Onlus, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Creativa.
A Cuneo il programma prevede, nella mattinata, lo “Speciale scuole”, con centinaia gli studenti coinvolti con esperimenti e mostre in piazza Torino, in compagnia dei ricercatori. Alle 16.30 sarà aperta l’area stand al grande pubblico, che potrà anche partecipare ai molti eventi collaterali.
La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. L'Italia ha aderito da subito all'iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio. 
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP