NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

NG TAG CLOUD

Flash Labels by Blogger Widgets

SCARICA IL DEPLIANT DEI B&B VAL in formato pdf!

BED AND BREAKFAST ALBERO DELLE FARFALLE A FRABOSA SOPRANA
Ecco il link diretto per scaricare una guida rapida ai migliori bed and breakfast della provincia di Cuneo che puoi portare sempre con te!

Proposte per trascorrere il ferragosto in provincia di Cuneo

>> venerdì 7 agosto 2015

Ecco 3 proposte per trascorrere ferragosto 2015 in provincia di Cuneo lontani dall'afa e e dallo stress cittadini:

1. Il tradizionale concerto di Ferragosto di Cuneo si svolge quest'anno nella località Al Chiot Rosa - a 1360 msl - nel Comune di Rittana in Valle Stura, in provincia di Cuneo.

2. La Sagra Internazionale della nocciola a Cortemilia in provincia di Cuneo, di cui abbiamo parlato diffusamente la settimana scorsa all'interno del blog

3. La Sagra del Rashera e del Bruss nel Comune di Frabosa Soprana in provincia di Cuneo.

1. Per la sua trentacinquesima edizione il CONCERTO SINFONICO DI FERRAGOSTO si svolge in un luogo storico delle montagne cuneesi poiché Al Quiot Rosa, in valle Stura, si trova a poca distanza dalla borgata di Paraloup, che divenne la sede della prima banda partigiana di Giustizia e Libertà tra l’autunno del 1943 e il 1945. Qui militarono, fra gli altri, Duccio Galimberti, Dante Livio Bianco e Nuto Revelli e con loro, oltre un centinaio di giovani operai, studenti, contadini, impiegati, commercianti, artigiani ed ex ufficiali. L'area, che fu un vero e proprio crocevia dei sentieri partigiani che dominavano la pianura cuneese, oggi è stata completamente riportata in vita dal progetto della Fondazione Nuto Revelli. In questo modo l'evento celebra i 70 anni dalla Liberazione e dalla fine del secondo conflitto mondiale. Come sempre suonerà l'orchestra B.Bruni della Città di Cuneo, diretta dal M° Antonio Tappero Merlo e con la collaborazione dell'ottetto ritmico-vocale "Voci di Corridoio". Ulteriore novità è costituita dall'esecuzione in veste sinfonica di alcune canzoni diffuse dalle radio degli Italiani e divenute inconfondibili testimonianze degli anni '30 e '40, fino a "Volare!" di Domenico Modugno, accanto ad alcuni ricchi esempi di musica "da varietà" tratti dalla Jazz Suite di Dimitri Schostakovic e da composizioni spagnole dell'epoca. 
Il concerto si tiene alle 13.00 e come sempre verrà trasmesso in diretta TV. Il programma del concerto è pubblicato sul sito www.orchestrabruni.it. Per coloro che intendano pernottare segnaliamo i B&B della Val B&B - Valorizzazione e Accoglienza Locale presenti nelle località di Roccasparvera, Borgo San Dalmazzo

La Sagra della Raschera e del Bruss 2015 è una mostra mercato che si svolge nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 agosto 2015 in Piazza Marconi e Piazza Municipio a Frabosa Soprana. Nel grazioso centro montano ogni anno, da ormai 42 edizioni, si celebrano i più tipici formaggi delle montagne monregalesi: il Brüss, un particolare latticino dal colore grigiastro e dal gusto forte e il Raschera, ottimo formaggio da taglio che prende il nome dall’Alpe Raschera, presso il Monte Mongioie di 2630 m. Per coloro che intendano pernottare segnaliamo i B&B della Val B&B presenti nelle località di Frabosa Soprana o, un po' più distanti, nella zona di Mondovì.
Bookmark and Share

0 commenti:

  © Blogger templates Sunset by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP